Pier Silvio Berlusconi chiude il mutuo e si intesta la super villa di Portofino

Condividi

Pier Silvio Berlusconi ha deciso di muoversi anche da un punto di vista immobiliare. Ed è per questo che dopo aver estinto il suo mutuo si è intestato una villa lussuosa che si trova a Portofino.

L'ad di Mediaset

L’ad di Mediaset- Spetteguless.it

Anche se Pier Silvio Berlusconi da poco si è intestato una villa super lussuosa, per il momento ancora non è pronto al trasloco anche perché proprio lì sono in corso dei lavori sul fronte che accede direttamente al mare. L’intestazione della villa avviene dopo la chiusura del mutuo in quanto l’amministratore delegato di Mediaset ha deciso di intestare a nome suo la super villa di Portofino che in passato aveva acquistato in maniera indiretta per una cifra pari a 20 milioni. Si tratta di una scelta fatta proprio perché tra non molto questo immobile si trasformerà nella residenza di famiglia.

L’ultima mossa di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi ha deciso quindi di fare delle modifiche anche nella sfera del privato. Infatti, dopo che l’amministratore delegato di Mediaset ha fatto dei grandi cambiamenti nella TV del Biscione, sembra essere pronto a fare lo stesso anche per quanto riguarda la sua abitazione.

Ed è per tale ragione che ha deciso di intestarsi una villa situata a Portofino anche se per il momento ancora non ha fatto le valigie per trasferirsi insieme alla compagna Silvia Toffanin e ai suoi due figli. Infatti in molti erano come convinti che il trasloco a Villa San Sebastiano era un qualcosa che stesse per avvenire a breve termine e quindi già durante la stagione invernale.

Per adesso però sembra che l’ad di Mediaset continui a pagare l’affitto all’interno del Castello di Paraggi, conosciuto anche con il nome di Villa Bonomi Bolchini, abitazione che si trova nei pressi di Santa Margherita Ligure.

Toffanin e Berlusconi

Toffanin e Berlusconi- Spetteguless.it

Manca davvero poco per la ristrutturazione di Portofino in quanto sembrerebbe che debbano soltanto essere ultimati i lavori sull’accesso diretto al mare, un qualcosa che sembra essere molto importante per lo stesso Piersilvio.

Nello stesso momento però si è assistito anche ad un cambio di intestazione della proprietà, di quell’abitazione di 1.300 metri quadrati che si trovano sul golfo del Tigullio. Infatti Pier Silvio Berlusconi aveva rilevato da Luca Bassani Antivari, l’erede della famiglia fondatrice della BTicino, proprio l’immobiliare San Sebastiano proprietario della villa, insieme anche al debito che aveva contratto a causa dell’acquisto precedente.

Ma, vista l’ampia di liquidità di cui è a disposizione, il comproprietario della Fininvest ha preso la decisione di chiudere il mutuo dell’immobiliare e quindi, dopo aver liberato la proprietà ipotecata, ha voluto intestarla proprio a suo nome.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy