Carlo Conti è pronto più che mai alla conduzione del prossimo festival di Sanremo. Un uomo che purtroppo ha dovuto rinunciare ad un qualcosa a cui teneva. Ma di cosa si tratta?
Dopo l’uscita di scena di Amadeus, Carlo Conti ha preso quel posto rimasto vacante, diventando così il prossimo direttore artistico del festival di Sanremo. Sembra infatti che il conduttore sia pronto più che mai a fare il ritorno in grande stile guidando così uno dei festival della musica italiana più conosciuto. Ma, nonostante ciò, c’è un qualcosa a cui il conduttore ha dovuto rinunciare. Ma di cosa si tratta?
La rinuncia di Carlo Conti, ecco di cosa si tratta
Carlo Conti è stato in grado di farsi strada all’interno del mondo della TV, trasformandosi in un vero e proprio punto di riferimento per i vari telespettatori che da sempre si sono affezionati al suo stile spontaneo, un tipo di atteggiamento che lo riporta molto ai conduttori vecchio stampo.
Con il pastore degli anni Carlo Conti si è trasformato in un volto molto amato al punto da aver ottenuto uno spazio anche nel campo della musica. Ed è proprio per tali ragioni che i vertici Rai hanno pensato a lui come sostituto di Amadeus e quindi come conduttore del Festival di Sanremo del 2025.
In attesa di vedere il conduttore nelle vesti di direttore artistico del festival della musica italiana, Carlo Conti si sta preparando a le prove generali per presentare il Tim Summer Hits ha affiancato da Andrea Delogu. E’ stato proprio durante la conferenza stampa che il presentatore ha voluto dare alcune anticipazioni riguardo al Festival della canzone italiana.
Carlo Conti ha quindi inizio iniziato a condividere alcune certezze raccontando che anche durante il prossimo anno faranno il loro ritorno le nuove proposte e insieme ai Big quelle che saranno le categorie principali del Festival.
Quindi, come prima cosa sta decidendo le canzoni e solo in un secondo momento inizierà a pensare agli ospiti e ai co conduttori. Dopo essere stato nominato direttore artistico, Carlo Conti ha visto cambiare del tutto la sua quotidianità al punto da spostarsi dalla sua residenza di Roma per andare a Firenze e stare così più vicino alla famiglia e alla città di Sanremo.
Per il momento non ha espresso chissà quali preoccupazioni riguardo a questo lavoro e quando, nel momento in cui ne ha parlato, in molti si sono accorti di quanto apparisse tranquillo.
E’ quasi scontato che, vistiquesti impegni così importanti, Carlo Conti sarà costretto a rinunciare a un qualcosa che ama.
Infatti, proprio come ha dichiarato alla Gazzetta dello sport, più di una volta ha trascorso del tempo con gli amici giocando a calcio oppure a fare alcune camminate a passo veloce.
Ed è proprio a questo riguardo che il conduttore ha rivelato: “Mi piace la varietà del cibo, ma modero le quantità. Se faccio qualche stravizio e metto su qualche chiletto, poi sto attento per evitare di ingrassare”, andando così a sottolineare le sue rinunce a tavola in cui ha eliminato ogni tipo di vizio.