Uomini e Donne va in onda ormai da quasi 30 anni, e vede tra i suoi protagonisti Gianni Sperti, ormai da tempo opinionista del dating show. Ospite di recente a Verissimo, l’ex ballerino e colonna portante del programma di Maria De Filippi si è raccontato senza filtri.
I fan del dating show di Canale 5 conoscono bene Gianni Sperti, ormai da anni opinionista di Uomini e Donne assieme a Tina Cipollari, con la quale ha messo in piedi una coppia fenomenale. I loro interventi sono tra i più seguiti dai fan della trasmissione, e scatenano spesso discussioni e dinamiche a centro studio.
Nato a Manduria nel 1973, Gianni ha iniziato a studiare danza fin da giovane, occupandosi dapprima di rock acrobatico e in seguito, all’età di 16 anni, di danza classica e moderna. Il debutto in televisione risale al 1995, quando riesce a entrare nel cast del corpo di ballo di La sai l’ultima?, a cui segue Stelle sull’acqua, Il grande bluff e Buona domenica. Nel 2003 inizia quindi l’avventura alla corte di Maria De Filippi, che lo vede ancora protagonista dopo vent’anni, anche se nel frattempo ha lavorato anche come ballerino professionista per Amici, altro programma di enorme successo della conduttrice pavese.
Gianni Sperti di Uomini e Donne, cosa ha detto a Verissimo su amore e Paola Barale
Gianni è noto anche per essere stato sposato con Paola Barale, conosciuta durante le riprese di La sai l’ultima?, alla quale è stato legato dal 1998 al 2012. In questi anni, però, si è fatto un gran parlare dell’orientamento sessuale di Sperti, che secondo molti utenti social potrebbe essere omosessuale. Dal canto suo, l’opinionista ha sempre mantenuto un grande riserbo sulla sua vita privata, come del resto è giusto che sia, e non si è mai sbottonato troppo al riguardo.
Visualizza questo post su Instagram
Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, Gianni ha parlato e accennato qualcosa non solo riguardo al rapporto con Paola Barale ma anche circa il suo orientamento sessuale: “Mi sono sposato in chiesa promettendo a Dio che avrei fatto quell’elenco di cose per tutta la vita, ma oggi non sono più credente e non credo nell’amore eterno” ha dichiarato, Aggiungendo che non dichiarerà mai il suo inclinamento personale, ritenendolo un fatto prettamente privato. Nulla da fare, quindi, per chi si aspettava delle clamorose confessioni: la bocca di Sperti è quanto mai cucita, e non ha nessuna intenzione di raccontare troppi fatti suoi. Una vera controtendenza, dato che molti colleghi del piccolo schermo sono invece ben pronti a raccontare la loro vita privata: non è il caso di Gianni, che della discrezione ha fatto una sua precisa caratteristica.