Gianni Morandi, parlano i figli, la confessione: “Siamo finiti in analisi”

Condividi

Il cantante bolognese è uno degli artisti più amati del nostro Paese, ma essere suoi figli non è facile. A rivelarlo sono stati proprio i due diretti interessati, nati dalla relazione con Laura Efrikian, sua prima moglie. Marco e Marianna sono finiti addirittura in analisi.

anna gianni

Gianni Morandi con la seconda moglie Anna Dan – Spetteguless.it

Le sue canzoni sono veri e propri evergreen della musica leggera italiana, e hanno fatto ballare e sognare milioni e milioni di persone. Parliamo naturalmente di Gianni Morandi, famoso anche per essere stato attore di alcune fiction, oltre che conduttore del Festival di Sanremo. L’artista è noto oltre che per il suo talento, anche per la simpatia che ha messo in mostra in più di un’occasione.

Chiamato affettuosamente “L’eterno ragazzino”, in realtà Morandi ha spento lo scorso dicembre 79 candeline, e può vantare una carriera più che sessantennale, avendo mosso i primi passi nel mondo delle sette note quando era solo un adolescente. Il primo grande successo risale al 1962, quando esce il singolo Andavo a cento all’ora, a cui seguono Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte e In ginocchio da te.

Negli ultimi anni, grazie anche alla presenza ironica sui social, Gianni è tornato in auge e nel 2022, a 22 anni di distanza dalla sua ultima partecipazione, prende parte al Festival di Sanremo con Apri tutte le porte, e l’anno successivo è co-conduttore della kermesse al fianco di Amadeus. Eppure, essere figli suoi ha dei pro e contro: a confessarlo Marianna e Marco, i figli maggiori avuti dalla prima moglie Laura Efrikian.

Gianni Morandi, i figli confessano la difficoltà di averlo come padre

Il cantante emiliano si è sposato una prima volta dal 1966 al 1979 con Laura Efrikian, dalla quale ha avuto Marianna nel 1969 e Marco nel 1974. Proprio i due artisti hanno rilasciato di recente un’intervista a Il Corriere della Sera, nella quale hanno spiegato cosa abbia voluto dire per loro essere figli di una superstar come Morandi, a quanto pare molto severo nel privato: “Mi ripeteva: se vuoi fare qualcosa, devi essere la numero 1. Vuoi cantare? Devi essere come Liza Minnelli. Vuoi fare l’attrice? Allora come Monica Vitti” ha spiegato Marianna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

“Il nostro problema è che non potevamo mai sbagliare, eravamo “i figli di”, sempre con lo sguardo degli altri puntato addosso, da come ci vestivamo a come ci comportavamo” ha poi aggiunto Marco, che assieme alla sorella Marianna ha svelato di essere andato in analisi.

I due fratelli hanno spiegato di non avere sentito la mancanza di affetto, ma quella della sua presenza sì, poiché in quanto tanto famoso, spesso non riuscivano nemmeno a prendere un gelato con lui senza essere assaliti dai fan. Marco e Marianna saranno protagonisti a fine 2024 dell’opera teatrale Benvenuti a casa Morandi, per la regia di Pino Quartullo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy