Amici, Mida svela i nuovi progetti: il contatto con il famoso collega

Condividi

Il talent show condotto da Maria De Filippi si è concluso ormai da un mese, ma continua a tenere banco online, con i suoi protagonisti. Tra loro, Mida, trapper che sta andando per la maggiore al momento, nonostante il piazzamento a Amici. Il cantante, sarebbe addirittura in contatto con una vera superstar: di chi si tratta?

esibizione mida

Mida durante un’esibizione a Amici – Spetteguless.it

Il cantante italo-sudamericano è stato tra i concorrenti più discussi e amati dell’ultima edizione di Amici, talent show condotto da Maria De Filippi. Dotato di un carattere piuttosto deciso e particolare, Mida si è imposto per il suo stile di musica e si è fatto notare anche per le grandi critiche ricevute da Anna Pettinelli, che lo ha sempre ritenuto non idoneo alla partecipazione nel talent.

24 anni, nato a Caracas in Venezuela, Christian, questo è il suo vero nome, ha origini sudamericane da parte di mamma, e è molto legato a lei con la quale vive a Milano. “È una persona permalosa e digerisce a fatica le critiche personali e musicali, ma dipende da chi arrivano e come vengono espresse. È una persona ambiziosa e anche se mi dicono che sono arrogante, non credo di esserlo. Vorrei vincere un Grammy” così lo descrisse Maria il giorno del suo ingresso nella scuola di Amici.

Amici, Mida su di giri: il cantante del talent in contatto con una vera superstar. Collaborazioni in arrivo?

Non è certamente un novellino: non solo in passato ho collaborato con la Blocco Records e ha aperto i concerti di Emis Killa, ma ha anche lavorato con Holly e Nicola Siciliano. Alcuni suoi pezzi, inoltre, hanno avuto milioni di ascolti su Spotify e nel 2022 il cantante ha partecipato a Sanremo Giovani con Malditè, riuscendo quasi ad assicurarsi l’ingresso al Festival. Insomma non certo un esordiente, ma un cantante con una gavetta già avviata, e che come molti altri ha voluto utilizzare Amici per dare slancio alla propria carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mida Mida Mida (@mida.mp3)

Non è detto che non ci riesca: i pezzi sembrano andare molto bene, e sicuramente il talent show di Canale 5 gli ha fornito un’ottima vetrina, che pochi artisti possono vantare soprattutto all’inizio. Poi spetterà certamente a lui sfruttare nel modo migliore tale popolarità ottenuta, magari utilizzando anche gli aiuti che gli hanno dato i coach di canto nei tanti mesi spesi nella scuola di Amici. Per ora si gode il successo ottenuto non solo nel talent, ma anche con il suo ultimo singolo Que Pasa, al momento molto passato nelle principali radio del Paese, oltre all’amicizia con Danny Ocean, che potrebbe anche trasformarsi in una collaborazione di successo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy