Ricordate il vincitore di Masterchef 7? Oggi ha cambiato completamente vita

Condividi

Il popolare cooking show è tra i programmi più visti di Sky, e nel corso di tanti anni di messa in onda, ha portato al successo molti quello che ha trionfato nel corso della settima edizione di Masterchef, però, oggi ha deciso di perseguire tutt’altra carriera.

Simone S

Il vincitore di Masterchef 7 Simone Scipioni – Spetteguless.it

Non sempre MasterChef realizza i sogni di chi vi partecipa: a volte capita che per le ragioni più disparate i suoi concorrenti decidano di seguire un percorso diverso da quello culinario o legato alla ristorazione. È il caso del vincitore della settima edizione, che oggi si occupa di ben altro e appare molto felice della scelta fatta.

MasterChef è stato il primo cooking show della televisione italiana, andato in onda nel 2011 per la prima volta e che ha di fatto aperto la porta al fenomeno dei programmi culinari. La gara tra i migliori cuochi amatoriali d’Italia ha appassionato fin da subito il pubblico a casa, al punto da spingere molti telespettatori a dare una chance alle proprie abilità tra i quattro fornelli.

Non solo, ma la trasmissione ha reso delle vere e proprie star anche gli chef: basti pensare a Carlo Cracco, Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Marco Locatelli e soprattutto Antonino Cannavacciuolo. Oggi questi cuochi sono titolari anche di altri programmi TV, e sono diventati a tutti gli effetti dei veri personaggi televisivi, con tutta la popolarità che ne consegue.

Masterchef 7, oggi il vincitore Simone si occupa di ben altro

Ad aggiudicarsi la settima edizione di MasterChef Italia è stato il ventenne Simone Scipioni di Montecosaro, all’epoca studente in Scienze dell’alimentazione. Il ragazzo all’epoca riuscì a convincere tutti i giudici, ovvero Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e la new entry, sebbene di breve durata, Antonia Klugmann, aggiudicandosi i 100 mila euro di premio finale e naturalmente la pubblicazione di un suo libro di ricette.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Scipioni (@simone.scipioni)

Per Simone una vera rivincita, data anche la sua storia personale piuttosto tragica: il ragazzo aveva infatti perso entrambi i genitori molto giovane, e da quel momento era andato a vivere dalla nonna con la sorella. Tutti si aspettavano che sarebbe entrato nella brigata di un ristorante stellato o avrebbe addirittura aperto un suo locale, ma così non è stato, e dopo alcuni anni in cui ha partecipato a cooking show e eventi culinari in giro per l’Italia, ha deciso di dare un cambiamento drastico alla sua vita, prendendosi dapprima un periodo di pausa dai fornelli e quindi decidendo di seguire un corso nientemeno che da sommelier.

È probabile, quindi, che Scipioni decida ora di continuare con questa insolita carriera, una posizione sempre più richiesta a dire il vero nei ristoranti più chic e si gode questa nuova fase della sua giovane vita. Inoltre Simone è diventato anche papà, ma non di un bimbo come in molti si aspetterebbero, ma di una splendida micina, Gilda. Le cucine professionali sembrano essere, almeno per il momento, per lui solo un ricordo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy