Il programma di Davide Parenti è uno di quelli considerati cult di Italia 1. Le Iene continuano a informare e appassionare i telespettatori a casa, e dal settembre scorso hanno una nuova conduttrice: Veronica Gentili, giornalista politica che dopo iniziali dubbi, ha conquistato il pubblico Mediaset. Eppure, proprio lei potrebbe anche non essere più presente.
Le Iene sono abituate a avere stupito i propri spettatori di anno in anno, e anche il settembre scorso non hanno fatto eccezione. Al posto di Belen Rodriguez è arrivata Veronica Gentili, direttamente da Controcorrente, programma politico. La giornalista e attrice ci ha messo poco, tuttavia, a farsi apprezzare. La sua conduzione decisa e preparata, ha conquistato il pubblico di Italia 1, anche supportata dal suo compagno di avventura Max Angioni, attore comico.
Nata a Roma nel 1982, Veronica inizialmente si è dedicata allo studio della recitazione, diplomandosi addirittura all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Protagonista di pièce teatrali e alcuni lungometraggi cinematografici, nel 2013 ha iniziato la sua carriera giornalistica entrando nella redazione de Il Fatto Quotidiano, che le ha permesso di entrare nell’Albo dei giornalisti pubblicisti nel 2015. In televisione ha avuto il suo grande riscontro grazie a Stasera Italia e soprattutto Controcorrente su Rete 4, questo prima che Davide Parenti mettesse gli occhi su di lei.
Le Iene, che fine farà Veronica Gentili? È già scomparsa dai radar, ma la realtà è un’altra
Dopo aver avuto conduttrici come Simona Ventura agli esordi, Alessia Marcuzzi, Ilary Blasi per tanti anni e in ultimo Belen Rodriguez, il patron della trasmissione ha deciso che era il momento di cambiare, chiedendo aiuto a una giornalista preparata, in grado di lanciare i servizi con cognizione di causa. Proprio quello che Veronica è stata in grado di fare e che ha avuto un grande apprezzamento da parte degli affezionati spettatori dello show.
Visualizza questo post su Instagram
A piacere, in particolare, il garbo e l’eleganza innata della romana, oltre alla capacità, palese, di lanciare i servizi del programma. Eppure, adesso Veronica si prenderà una bella pausa, e non perché non sia stata apprezzata, ma semplicemente perché il programma andrà in pausa estiva, come buona parte di quelli Mediaset. Due giorni fa Veronica è già mancata, durante Le iene presentano Inside, la trasmissione di approfondimento legata ai fatti di attualità più importanti, ma, salvo incredibili cambi di programma, Veronica Gentili tornerà anche l’anno prossimo alla conduzione de Le Iene, assieme a Max Angioni, ormai uno degli attori comici e conduttori più quotati dal Biscione.