Amadeus alla guida de La Corrida, il primo programma che condurrà sul Nove

Condividi

Cosa ha in serbo Discovery per Amadeus? Alcune voci iniziano già a parlare di una sua conduzione a La Corrida in prima serata. Scopriamo insieme tutti i dettagli che si sanno a riguardo. 

primo piano amadeus

Amadeus – Spetteguless.it

Amadeus è pronto a far faville sul canale di Discovery, Nove. Sembra infatti che per lui siano in vista grandi progetti. Dei lavori che lo terranno impegnato nella prossima stagione e che segneranno l’inizio di un lavoro in un tv diversa da quella in cui ha lavorato fino a oggi.  Infatti, in base a ciò che è stato possibile leggere sul sito di Davide Maggio, sarà proprio Amadeus a condurre La corrida sul Nove facendo così il suo debutto in prima serata. Ma quali altre sono le informazioni che si sanno a questo riguardo? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

Amadeus in prima serata sul Nove alla conduzione de La corrida

Dopo aver parlato della conduzione di Amadeus nel programma I soliti ignoti che cambierà nome in Identity, il marito di Giovanna Civitillo sarà presto impegnato anche ne La Corrida, programma che in autunno verrà mandato in onda proprio sul Nove.

Il celebre format farà il suo debutto in prima serata proprio come possiamo leggere sul sito di Davide Maggio. Infatti, è proprio l’esperto ed affermare che sarà l’ex direttore artistico di Sanremo a mettersi alla guida di un programma che fu inventato da Corrado insieme al fratello Riccardo Manzoni.

Un nuovo impegno a cui si andrà a sfiancare quello già confermato di Identity, il quiz show che si basa sul format I soliti ignoti e che avrà inizio sempre dal prossimo autunno. La Corrida risulta essere un pilastro fondamentale nel mondo dell’intrattenimento italiano in quando ebbe origine nel 1968 come programma radiofonico mentre 18 anni dopo fece il suo debutto nel piccolo schermo ossia quando fu presentato da Corrado fino al 1997.

La Corrida

La Corrida- Spetteguless.it

Diversi altri sono stati i conduttori che hanno sostituto quest’ultimo a seguito della sua morte. Infatti, tra il 2002 e il 2009 abbiamo visto Gerry Scotti alla conduzione, mentre nel 2011 c’era Flavio Insinna e tra il 2018 e il 2020, ossia quando il format fu trasferito su Rai 1, la conduzione fu affidata a Carlo Conti.

La trasmissione è molto simile ad una sorta di festa paesana in cui sono dieci i correnti che si esibiscono con poesie, canzoni, spettacoli e balli, delle performance nate come frutto della loro mente. Ogni esibizione viene giudicata dal pubblico in studio e, nel caso in cui questa sia di gradimento, i concorrenti riceveranno molti applausi mentre se non sarà fatta a dovere, il pubblico inizierà a fischiare e urlare e battere i mestoli di legno su pentole.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy