Gli eredi di Raffaella Carrà mettono in vendita la mega Villa dell’Argentario: 12 stanze e 7 bagni, maneggio e aeroporto per una cifra da capogiro.
Sono trascorsi quasi 3 anni da quel 5 luglio 2021, quando un tragico epilogo ci ha portato via Raffaella Carrà. Un’artista travolgente e luminosa, che ha scelto di salutare il suo pubblico prima del declino, non mostrando ad occhi indiscreti la sua malattia, un tumore ai polmoni. Oggi, gli eredi mettono in vendita una delle sue proprietà, la villa a Porto Santo Stefano: le trattative sono riservate, ma il prezzo si aggira intorno ai due milioni di euro.
Raffaella Carrà: l’addio alle scene per nascondere la malattia
Era il 5 luglio 2021 quando la luce di una delle icone più grandi della televisione italiana (e non solo) si spegneva per sempre: Raffaella Carrà aveva, negli anni, conquistato il titolo di “regina della televisione” con la sua dirompente energia e positività, che continuano a farci ballare ancora oggi grazie a grandi successi tornati in auge.
Un sorriso ed una risata, i suoi, rimasti immutati nel tempo, e che lei stessa ha scelto di non scalfire con l’ultima immagine della malattia. Che avesse un cancro ai polmoni, come sua mamma prima di lei, Raffaella lo sapeva dal maggio del 2020, ma aveva scelto di non diffondere la notizia: “una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata”, ha raccontato l’ex compagno Sergio Japino, “l’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico (…) affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”.
La sua immagine raggiante e positiva, Raffaella Carrà, l’ha voluta conservare in eterno, non raccontando a nessuno del suo carcinoma polmonare che, spiega il medico che l’ha curata, è sopraggiunto con 10 anni d’anticipo a causa del fumo. E nonostante la grande sofferenza, Raffaella ha deciso di salutarci con la stessa semplicità con cui ci ha tenuto compagnia negli anni: lei stessa aveva scelto una bara di legno grezzo e un’urna semplice per le ceneri conservate al cimitero di Porto Santo Stefano.
In vendita la Villa dell’Argentario: vale due milioni di euro
Adesso, a 3 anni dalla morte, gli eredi mettono in vendita un’altra delle proprietà della showgirl, dopo l’appartamento a Vigna Clara: si tratta della villa da 1162 metri quadrati sulla Panoramica di Porto Santo Stefano, in direzione della baia di Cala Piccola.
Una bellezza da togliere il fiato, per un gioiello progettato dallo scultore Giò Pomodoro e costruito a fine anni ‘80: la proprietà comprende una villa padronale su tre livelli, un edificio secondario e una piscina.
All’interno, le stanze in tutto sono una ventina, tra 7 camere da letto con annessi bagni, un salone con camino, una sala relax, palestra e cucina. Non solo: all’esterno, sono ben 6 gli ettari di terreno divisi in oliveti, giardini e vigneti, e non potevano mancare un intero maneggio ed un eliporto.
Visualizza questo post su Instagram
La terrazza panoramica della villa, poi, offre la vista mozzafiato della baia di Cala Piccola e dell’Isola del Giglio: in tutto, il valore della proprietà si aggira intorno ai due milioni di euro. Gli eredi di Raffaella Carrà, comunque, hanno deciso di tenere riservata sia la trattativa che il prezzo effettivo dell’immobile, affidandosi al portale Lionard Luxury Real Estate per metterlo in vendita.