Momento di grande emozione per Stefano Accorsi, uno degli attori più amati del panorama cinematografico italiano. Per l’artista emiliano, interprete di tante pellicole di successo, è soltanto l’ennesimo riconoscimento alla sua carriera, e ha voluto condividere la sua gioia con i tanti fan sui profili social.
Considerato tra gli uomini di spettacolo più affascinanti e talentuosi del nostro Paese, l’artista è famoso per avere interpretato molti ruoli entrati nell’immaginario collettivo, come il trentenne protagonista de L’ultimo bacio, film rivelazione del 2001 di Gabriele Muccino che lo ha lanciato a livello nazionale.
Nato a Bologna nel 1971, Stefano Accorsi ha assaggiato il suo primo successo grazie a dei famosi spot pubblicitari degli anni Novanta per una nota marca di gelati confezionati, e ha debuttato come protagonista nella pellicola del 1996 Jack Frusciante è uscito dal gruppo, seguita da Radio Freccia, prima prova alla regia di Luciano Ligabue, che gli ha consentito di vincere anche un David di Donatello in qualità di miglior attore.
Il vero successo arriva nel 2001 grazie al film di Muccino, che lo vede protagonista al fianco della compagna di allora Giovanna Mezzogiorno, e che sarà seguito da Le Fate ignoranti di Ferzan Ozpetek. Tra i tanti premi vinti da Accorsi, anche il Nastro d’argento al miglior attore e la Coppa Volpi alla Mostra del cinema di Venezia per Un viaggio chiamato amore.
Stefano Accorsi fuori di sé dalla gioia: il film candidato all’importante premio
Tra gli altri lavori a cui ha preso parte l’attore, anche Romanzo Criminale, Saturno contro, Veloce come il vento e le serie 1992 e Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo, quest’ultima uscita quest’anno. Stefano non si ferma un attimo, e di recente è uscito il suo ultimo lavoro di cui va molto orgoglioso, ovvero la miniserie tv Un amore, interpretata al fianco di Micaela Ramazzotti.
Visualizza questo post su Instagram
“Un amore è candidata come miglior serie dell’anno al Globo d’oro! Assegnato dall’Associazione stampa estera in Italia. Ringrazio di cuore i giornalisti provenienti da ogni parte del mondo che ci hanno votato!” ha scritto sul suo profilo Instagram Accorsi, al settimo cielo per il riconoscimento ottenuto dalla fiction. Si tratta dell’ennesimo successo per l’interprete bolognese, salutato con felicità dai suoi tanti fan, che sono accorsi subito sul sulla bacheca per lasciarli messaggi di incoraggiamento e manifestare i loro complimenti: “Serie che mi è entrata dentro il cuore… E grazie a tutti voi che avete lasciato il segno” ha scritto una fan, decisamente entusiasta per la prova che sono riusciti a dare i suoi attori preferiti. Un riconoscimento, quello dei fan, che di sicuro avrà fatto piacere a Stefano, e forse lo rende ancora più orgoglioso rispetto a quelli ufficiali.