Il cantante di Cellino San Marco è molto amato da molti appassionati di musica, e a breve si esibirà in una grande città. Albano Carrisi regalerà uno spettacolo indimenticabile e in tanti non vedono l’ora di vederlo esibirsi dal vivo.
Da molti decenni, ormai, Albano Carrisi è uno dei cantanti più seguiti del nostro Paese. Autore e interprete di pezzi memorabili come Nel Sole e Nostalgia Canaglia, da sessant’anni a questa parte è protagonista della scena pubblica, con eventi sold-out in tutto il mondo. Il cantante, nonostante gli ottant’anni passati, continua tuttora a esibirsi con grande successo. non è un caso, infatti, che ci sia molta attesa per la sua prossima esibizione pubblica.
Nato a Cellino San Marco nel 1943 in una famiglia contadina, si è trasferito a Milano ancora minorenne in cerca di fortuna, lavorando come cameriere all’inizio della carriera. Proprio in uno dei locali dove lavorava ha conosciuto il suo primo produttore discografico, che gli ha permesso di debuttare con i primi pezzi. La consacrazione è arrivata nel 1967 grazie a Nel Sole, che gli ha permesso di essere conosciuto a livello internazionale. Sempre nello stesso anno, poi, ha conosciuto la futura moglie Romina Power, con la quale avrebbe formato in seguito una delle coppie artistiche più note in tutto il mondo.
Albano Carrisi, grande attesa per la prossima esibizione live dell’artista di Cellino San Marco
Al Bano e Romina si sono poi separati nel 1999, dopo 30 anni di vita assieme, e nonostante anni in cui tra loro è vissuto il gelo, da dieci anni a questa parte hanno ricominciato a esibirsi assieme, e i fan hanno spesso sperato che tra loro tornasse il sereno. Niente da fare, però: da 24 anni a questa parte ilo cantante pugliese è legato a Loredana Lecciso. Una relazione segnata da molti alti e bassi, che li ha visti arrivare più volte al punto di rottura. Ora, però, le cose sembrano andare per il meglio, e sebbene non abbiano alcuna intenzione di convolare a nozze, sembrano molto felici assieme.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante non sia certo più un giovincello, Albano rimane un artista di grande livello, e molti Paesi e comuni desiderano ospitarne una sua esibizione. La fortuna, in questo caso, è capitata a i cittadini di Giulianova, comune di quasi 30.000 abitanti in provincia di Teramo, in Abruzzo. Il prossimo 11 agosto Carrisi si esibirà in piazza del Mare, in occasione della festa per la Madonna del Portosalvo: una serata che sicuramente regalerà grandi emozioni.