Avvistato nel locale di tendenza Massimo Boldi, noto ai fan come Cipollino. Il popolare protagonista di tanti cinepanettoni, però, non era l’unico. Presenti anche due grandi sportivi, volti dello sport italiano e internazionale. Cosa ci faceva lì il comico?
Le sue ultime apparizioni al cinema risalgono al 2023, nei film Chi ha rapito Jerry Calà e Tic toc, dopo alcuni anni di assenza dal grande schermo. Per i fan, però, è l’indimenticabile protagonista di tante commedie all’italiana e soprattutto cinepanettoni tra gli anni Ottanta e Duemila. Parliamo naturalmente di Massimo Boldi, che di recente è riapparso ospite di un nuovo locale di tendenza lombardo.
Nato nel 1945 a Luino, ma vissuto fin da quando era bambino a Milano, inizialmente si dedica alla musica, diventando un talentuoso batterista per gruppo molto noti all’epoca. La svolta arriva però nel 1968, quando inizia a esibirsi al Derby Club, tempio del cabaret meneghino. Da quel momento inizia la carriera come attore, grazie anche all’incontro con Enzo Jannacci e Christian De Sica.
Tra i primi partner artistici, Teo Teocoli, con il quale collabora a quello che è considerato l’apripista tv dei programmi comici, Non lo sapessi ma lo so, in onda su Antennatre Lombardia, che vede tra gli autori Gino e Michele e Zuzzurro e Gaspare, per la regia di Beppe Recchia. Gli anni Ottanta danno quindi il via al fenomeno dei cinepanettoni, che lo vedrà protagonista con De Sica.
Massimo Boldi riappare in pubblico: ecco dove è stato avvistato – FOTO
Una carriera, quella di Boldi, che dura ormai da più di cinquant’anni, e gli ha permesso di essere uno dei volti più riconoscibili dello spettacolo. Ecco perché la sua recente comparsa nel locale lombardo ha lasciato tutti piacevolmente stupiti. Cipollino, come è anche noto tra i suoi ammiratori, ha deciso di cenare nel ristorante nuovo di zecca di Via Ponchielli a Busto Arsizio.
Si tratta di un locale con cucina uruguayana dove sembra si mangi molto bene, già frequentato da altri volti noti dello showbiz e dello sport. Oltre a Boldi, anche Javier Zanetti, storico capitano e vicepresidente dell’Inter e Luis Scola, già stella dell’NBA e oggi proprietario della squadra Pallacanestro Varese. La specialità della carne alla griglia fa gola, e naturalmente i conterranei dei proprietari di casa non si sono lasciati sfuggire l’occasione di gustarne le prelibatezze.
Busto Arsizio si conferma una delle cittadine principali della nuova realtà culinaria vip, con locali che spuntano come funghi e attirano addirittura clienti da Milano. Tra questi, anche Massimo, apparso al settimo cielo per l’esperienza da poco vissuta.