Che Dio ci aiuti 8, gli spoiler dal set e l’addio a Pierpaolo Spollon: accanto a Francesca Chillemi ci sarà lui

Condividi

“Che Dio ci aiuti” 8 torna con tante novità, ad iniziare dal cast: il personaggio maschile accanto a Francesca Chillemi non sarà più Spollon.

Francesca Chillemi in "Che Dio ci aiuti".

Francesca Chillemi in “Che Dio ci aiuti” (spetteguless.it)

C’è grande attesa per il ritorno di una delle fiction Rai più amate degli ultimi anni: “Che Dio ci aiuti“, giunta ormai all’ottava stagione, ha da poco iniziato le riprese, e la casa di produzione ha ufficializzato numerose novità. Che riguardano la location, non più Assisi, ma anche il cast: per la delusione di molte fan, non sarà più Pierpaolo Spollon il protagonista maschile accanto a Francesca Chillemi.

“Che Dio ci aiuti” 8: le novità nella location

Le riprese per l’ottava stagione di “Che Dio ci aiuti” hanno ufficialmente avuto il via, come mostra un video pubblicato proprio ieri sera dalla pagina Instagram ufficiale della fiction: tante le novità, alcune delle quali lasceranno di stucco i fan più affezionati.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Dio Ci Aiuti (@chediociaiuti_official)

Molti dei quali, ad esempio, non hanno gradito che gli sceneggiatori abbiano voluto “allungare il brodo” introducendo colpi di scena inaspettati come la vocazione di Azzurra, il personaggio interpretato da Francesca Chillemi.

Che piaccia o no, comunque, l’ottavo capitolo della fiction ci trasporterà in una serie di avventure tutte nuove per la neo suora, che dopo l’addio di Elena Sofia Ricci è a tutti gli effetti la nuova protagonista della serie. Avventure che avranno luogo in una location inedita: anziché ad Assisi, come per le precedenti stagioni, la nuova stagione sarà ambientata a Roma, non in un convento, ma in una casa di accoglienza per ragazze in difficoltà.

Ad annunciarlo, la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, la quale, insieme alla casa di produzione Lux Vide, ha  anche la sostituzione di Pierpaolo Spollon nel ruolo di protagonista maschile.

Addio a Pierpaolo Spollon: ecco chi ci sarà al suo posto

Le fan più affezionate dovranno fare pace con l’idea che Emiliano, interpretato nelle scorse stagioni da Pierpaolo Spollon, non farà più ritorno, almeno in veste di personaggio fisso, all’interno della fiction: “Il personaggio è ormai esaurito”, aveva commentato lo stesso attore, aggiungendo “se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto, ma non sarò tra i protagonisti”.

Un grande “lutto” per il cast, che perde uno dei personaggi più amati della serie, ma non c’è da disperare: accanto a Francesca Chillemi arriverà un nuovo protagonista maschile, pronto a farci sognare con nuove storie. Come ufficializzato da Lux Vide in un post Instagram, si tratta dell’attore Giovanni Scifoni, il cui viso non ci è nuovo: l’interprete ha già lavorato accanto a Chillemi nella seconda stagione di “Viola come il Mare”, sempre nel ruolo di co-protagonista.

Post IG di Lux Vide con Giovanni Scifoni e Francesca Chillemi.

Post IG di Lux Vide (spetteguless.it)

In più, l’abbiamo visto dare vita a Enrico Sandri nella fiction di successo “Doc nelle tue mani”, con Luca Argentero. Insomma, i presupposti perché anche l’ottava stagione di “Che Dio ci aiuti” sia un successo ci sono tutti: non resta che attendere per scoprire quali altre sorprese ci riserverà!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy