Avanti un Altro, Paola Caruso irriconoscibile: fan in allarme: “Il dolore…” – FOTO

Condividi

C’è molta preoccupazione tra i fan di Avanti un altro e in particolare quelli di Paola Caruso, la Bonas dello show condotto da Paolo Bonolis. Le recenti immagini della showgirl hanno scatenato una sorta di putiferio sui social, ma la diretta interessata ha voluto dare una spiegazione, che non ha certo calmato l’allarme online.

tv show caruso

Paola Caruso a Avanti un Altro – Spetteguless.it

Si parla tanto ultimamente di body positivity e dell’accettazione del corpo, Eppure, ancora oggi, ci sono messaggi lanciati alle generazioni più giovani, che certo non sono una buona pubblicità per questa nuova tendenza. Sui social continuano a essere amati e seguiti dalla Gen Z, influencer che mostrano un corpo spesso forgiato dai filtri Instagram, che nulla ha a che vedere con la realtà dei fatti. Ciò nonostante, in tante cercano questa perfezione frutto dell’AI.

Una recente foto di Chiara Ferragni al mare, ha scatenato molti commenti sui social, tra cui quello di Grazia Sambruna, firma non solo del Corriere della Sera, con pagelle seguitissime sui vari programmi di punta Rai/Mediaset, ma anche recente volto di Donne sull’orlo di una crisi di nervi di Piero Chiambretti su Rai 3.

La giornalista, nella giornata di ieri, ha condiviso una foto di Chiara Ferragni al mare, più magra che mai con un addome che farebbe invidia alle tavole da surf, parlando di un messaggio che avrebbe probabilmente messo in difficoltà parecchie ragazze ai suoi tempi, con un problema legato a una visione definita da certi parametri. Fortunatamente, a dare manforte alla tesi di Sambruna (in parte, con una sorta di dico-non dico) è arrivata anche Paola Caruso, Bonas di Avanti un Altro, che dopo essere apparsa sui social visibilmente dimagrita, ha spiegato le reali cause della perdita di peso, che solo in parte hanno a che vedere con la ricerca di una (presunta) perfezione fisica.

Paola Caruso: che cambiamento. La Bonas di Avanti un Altro spiega cosa le è successo

“Io non vorrei dirvi cosa viene in testa a una persona con disturbi alimentari vedendo una foto così (che, tra l’altro, è scattata in una posa super strategica per risultare ancora più magra di quello che sei). Questa se la poteva proprio risparmiare” ha scritto Sambruna nel suo post X, social dove è molto attiva e anche seguita, e dove Ferragni appare con un bikini che mostra il suo fisico molto magro, con non un solo filo di grasso. Forse è anche per questo nuovo sentimento verso la magrezza a tutti costi, che una recente foto di Paola Caruso, da sempre bellissima ragazza con forme femminili e elogiate sui social, visibilmente dimagrita, ha lasciato senza parole i più che su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Caruso (@paolacarusoofficial)

I follower si sono stupiti, suscitando la risposta della showgirl: “Sono dimagrita, si è vero… sia per scelta sia perché il dolore ti cambia, è la cruda verità. Ti logora l’anima e il corpo è lo specchio dell’anima. Ora sembra che il Cielo mi stia donando un po’ di felicità, gioia e amore”. La preoccupazione però rimane, tra chi pensa che la trasformazione sia troppo eccessiva e chi invece pensi che abbia esagerato nel volersi equiparare a un certo modello di bellezza che sta tornando, in particolare sui social. E intanto il dibattito sul corpo perfetto (!) continua sui social. È davvero giusto, o frutto ancora di percezioni legate a ciò che vorrebbero gli altri?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy