Pazzie per Ultimo: bloccato il traffico a Roma: la reazione della star – VIDEO

Condividi

È tra i cantanti più amati di questi ultimi anni, con date negli stadi sold-out. Di recente Ultimo ha addirittura bloccato il traffico di Roma, e ha voluto condividere tutto sui suoi profili social. I fan farebbero davvero qualsiasi cosa per lui!

stadio ultimo

Ultimo durante un suo concerto – Spetteguless.it

Pochi giovani artisti musicali riescono a scatenare l’entusiasmo come Ultimo. Niccolò Moriconi, questo è il suo vero nome, da 7 anni a questa parte continua a mietere successi, e dopo aver sfiorato la vittoria al Festival di Sanremo nel 2019, ha conquistato sempre più fan, e oggi le sue date negli stadi vanno sistematicamente esaurite.

Nato nel 1996 a Roma, ha iniziato a studiare composizione e pianoforte a soli 8 anni, frequentando il Conservatorio di Santa Cecilia, scrivendo i suoi primi pezzi quando aveva 14 anni. A 17 anni vince il concorso Una voce per il sud con il pezzo Regalami un sorriso, e pubblica quindi il suo secondo pezzo inedito Amo te. Sempre in quel periodo tenta di entrare in alcuni talent, presentandosi ai provini per Amici, X Factor e Sanremo giovani, venendo tuttavia scartato più volte da tutti e tre.

Nel 2017 inizia a farsi conoscere, grazie anche a un concorso di genere hip hop, One Shot Game. Nello stesso anno apre il concerto a Roma di Fabrizio Moro e sempre nello stesso anno pubblica il suo primo album Pianeti. Il 2017 risulta fondamentale per Ultimo, che grazie a Sarà Sanremo, si qualifica per partecipare al Festival 2018 nelle Nuove proposte, dove presenta il pezzo Il ballo delle incertezze. Il brano gli consente di vincere non solo la sezione ma anche il premio Lunezia, contenuto nel suo secondo album Peter Pan. L’anno successivo si ripresenta all’Ariston con il singolo I tuoi particolari, che si posizionerà secondo dietro a Soldi di Mahmood, e lo renderà protagonista di una polemica con la sala stampa.

Ultimo, i fan pronti a fare follie per lui: bloccata Roma – VIDEO

Sono gli anni della sua consacrazione, che lo porteranno a esibirsi per la prima volta anche negli stadi, con un grandissimo successo di pubblico. Nel 2023 decide di riprovarci, presentandosi di nuovo a Sanremo con il pezzo Alba, classificandosi questa volta quarto. Lo scorso maggio è uscito il suo sesto album Altrove, anticipato dal singolo omonimo, il cui video lo vede protagonista assieme alla compagna Jacqueline, influencer e figlia di Heather Parisi con la quale fa coppia fissa ormai dal 2021.

@ultimopeterpan❤️♬ ALTROVE – Ultimo

Amatissimo non solo dai giovani, il cantante si è reso anche protagonista di un bizzarro episodio accaduto mentre si trovava in macchina: dei fan lo hanno riconosciuto, e sono arrivati addirittura a fermare il traffico per le strade di Roma, pur di chiedergli autografi e cantargli dal vivo alcuni dei suoi pezzi più noti. Un momento che l’artista ha voluto immortalare e che lo ha reso visibilmente orgoglioso, anche se un po’ preoccupato per l’incolumità dei suoi supporter.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy