Kate Middleton, la principessa avvistata dopo mesi: “Pare che…”

Condividi

Sono mesi che ormai la principessa del Galles non appare più in pubblico, i sudditi inglesi sono sempre più preoccupati circa le sue condizioni di salute. Con un annuncio drammatico, Kate Middleton qualche tempo fa a informato i britannici di avere un tumore, e avere cominciato le relative cure. Da allora non si è più vista in pubblico, ma un suddito di sua maestà è riuscita a intravederla: questa è la sua testimonianza.

Kate M

Kate Middleton durante un evento pubblico qualche anno fa – Spetteguless.it

Un periodo difficilissimo, quello che sta passando la monarchia inglese: non solo Re Carlo III si sta curando per un cancro alla prostata, ma la moglie del principe William, Sua Altezza Reale Kate Middleton, ha a sua volta annunciato di essere in cura per un tumore, scoperto dopo l’intervento chirurgico al quale si è sottoposta all’inizio del 2024. La futura Regina inglese, classe 1982, non una sola goccia di sangue blu nelle vene, è tra i membri Windsor più amati dal popolo britannico, grazie al garbo e all’eleganza innata che ha sempre dimostrato fin dei giorni del suo fidanzamento con il reale.

Considerata universalmente un’icona di stile, la sua prolungata assenza sta preoccupando enormemente gli inglesi, che si domandano quali siano le sue reali condizioni di salute, tenute gelosamente private dalla Famiglia Reale. Nessuno finora aveva più visto la principessa in pubblico, ma di recente un suddito l’ha intravista proprio in compagnia del marito, e queste sono state le sue impressioni.

Kate Middleton vista di nuovo in pubblico dopo mesi: le impressioni

William e Kate si sono conosciuti nel 2001 quando entrambi erano studenti all’Università di Saint Andrews in Scozia, e dopo essersi fidanzati ufficialmente nell’autunno del 2010, alla fine di aprile 2011 sono convolati a nozze con un matrimonio all’Abbazia di Westminster visto da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Con la morte dell’amatissima Regina Elisabetta II, con l’ascesa al trono di Carlo III, lei e il primogenito di Lady D sono diventati i nuovi Principi del Galles, titolo destinato da tradizione all’erede al trono.

Tutto sembrava andare per il meglio ma, tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, notizie sconfortanti hanno iniziato ad arrivare da Oltremanica, proprio sull’amata principessa. Vista la forza della notizia, quest’ultima si è dovuta arrendere a rilasciare un comunicato ufficiale in cui confermava la scoperta di una grave malattia e l’inizio delle relative cure. Da quel momento, di lei sono sparite le tracce almeno a livello pubblico, ma ora un cittadino inglese pare averla intravista assieme al coniuge, impegnata a comprare tortine allo zenzero.

“Vengono regolarmente, ma spesso nessuno le riconosce. Sono persone semplici e discrete. Quello che posso dire è che Kate sembra stare bene” così ha spiegato alla stampa il commesso di un supermarket. Middleton, inoltre, poco dopo, ha voluto scrivere una lettera alle Guardie Irlandesi delle quali è colonnello: “Mi dispiace molto di non poter venire al Colonnel’s Review di quest’anno. Per favore, porgete le mie scuse a tutto il Reggimento. Spero di essere presto in grado di tornare al mio ruolo”. Un messaggio commovente e che tanti sudditi sperano sia il preludio di un suo ritorno alla vita pubblica.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy