Terminata l’esperienza a “Citofonare Rai 2”, sembra che Simona Ventura abbia già qualcosa che bolle in pentola: le ipotesi.
Il 2024 è decisamente un anno entusiasmante per Simona Ventura: la conduttrice, la cui carriera era passata in sordina da qualche tempo a questa parte, sembra tornata di nuovo in auge. Ecco perché, a quanto pare, Rai e Mediaset potrebbero contendersela per quanto riguarda i suoi prossimi impegni dopo “Citofonare Rai 2”: scopriamo dove potremmo vederla.
Simona Ventura: un anno di successi e amore
Si tratta di un momento decisamente altissimo per Simona Ventura, sia lavorativamente parlando che dal punto di vista sentimentale: la conduttrice, il prossimo 6 luglio, convolerà a nozze con Giovanni Terzi a Rimini.
Tutto è ormai pronto per il matrimonio che segna una rinascita amorosa per Ventura, dopo anni di burrasca: all’uscita della notizia riguardo al suo imminente matrimonio, l’ex marito Stefano Bettarini ancora millantava le ragioni della loro rottura.
Per fortuna Simona ha altro a cui pensare: ci sono i 1000 invitati della festa pre matrimoniale da accogliere, ma anche gli ultimi preparativi da sbrigare. La sposa ha fatto sapere che indosserà ben 3 abiti, uno più eccentrico dell’altro, tutti curati da Enzo Miccio.
Nel frattempo, anche il lavoro regala a Simona non poche soddisfazioni: a partire da quell’intervista a “Belve” e la sua avventura a “Citofonare Rai 2”, inizialmente messa in difficoltà da una paresi facciale, la carriera della conduttrice sembra aver spiccato nuovamente il volo.
Simona Ventura: il ritorno con un reality in prima serata?
Negli ultimi anni, il ruolo di Simona Ventura nel panorama televisivo italiano è stato quasi marginale: l’abbiamo vista ricoprire il ruolo di giudice in diverse trasmissioni, la più recente “L’Acchiappatalenti” con Milly Carlucci, e poi di concorrente in “Ballando con le Stelle” e “Il cantante mascherato”.
Il cavallo di battaglia di Simona Ventura, tuttavia, è la conduzione, e lo sa bene chi ricorda la prima edizione di “Temptation Island”, nel 2018, condotta proprio da lei: Ventura si ritrovò a fare da mediatrice tra l’ex marito Bettarini e la compagna Nicoletta Larini. Da lì, un salto fino al 2021, quando condusse “Game of Games – Gioco Loco”, poi il silenzio.
Nel 2024, a quanto pare, qualcosa è cambiato, e Simona, per anni vittima di bugie e calunnie motivate dall’invidia, ha riottenuto il posto che le spetta, con una prima nuova esperienza a “Citofonare Rai 2” accanto a Paola Perego. Adesso arriva anche la svolta social: Ventura è sbarcata su TikTok, presentando quello che a tutti gli effetti si propone come un format interattivo e divertente sugli abiti che ha indossato in 40 anni di carriera.
@therealsimonaventura 40 anni di carriera, di moda e di spettacolo raccontati attraverso gli abiti iconici che ho conservato con grande cura e attenzione fino ad oggi in un luogo segreto… ma adesso è arrivato il momento di farli nuovamente splendere… per voi! Are You Ready? Ideato e prodotto da @Wannabe_Network #TiRicordiQuestoAbito #TikTokFashion #DietroLeQuinte ♬ suono originale – simona ventura
E forse proprio visto l’ottimo lavoro svolto, ma anche spinta dai numerosi vuoti da coprire ora che Amadeus non c’è più, sembra che la Rai abbia tutta l’intenzione di dare ancora più fiducia alla conduttrice: secondo i rumors, Simona Ventura potrebbe tornare alla conduzione con un reality itinerante in prima serata.
“Si starebbe lavorando per la prossima stagione a un programma originale itinerante prodotto dalla società Banijay” scrive Dagospia, aggiungendo che nelle prossime settimane sono previsti degli “incontri decisivi”. Che Simona Ventura possa competere con Milly Carlucci per il ruolo di prossima reginetta Rai?
Non è ancora detta l’ultima, anche perché altre voci vorrebbero un grande ritorno di Simona in Mediaset, proprio alla conduzione di un format che conosce bene, quello dell’Isola dei Famosi: l’ultima edizione, a quanto pare, non ha soddisfatto Pier Silvio Berlusconi, che potrebbe voler rimpiazzare Vladimir Luxuria con una conduttrice più esperta. Non ci resta che rimanere sintonizzati.