Rai rivoluzionata: Cattelan a Sanremo, Pio e Amedeo in azione e l’incognita Bortone

Condividi

Rivoluzione in Rai, Sanremo sotto i riflettori con triplo Cattelan, Pio e Amedeo in azione e la ‘scomparsa’ di Serena Bortone. 

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan – Spetteguless.it

Durante la prossima stagione televisiva, subito dopo l’estate, l’emittente Rai ha in programma grandi ed importanti cambiamenti.

Stando ad alcune indiscrezioni, fra le novità più rilevanti della prossima stagione televisiva ci sarebbe un triplice ruolo di Alessandro Cattelan al festival di Sanremo 2025, un programma nuovo per Pio e Amedeo, un reality show guidato da Simona Ventura, Pino Insegno in prima serata e la pesante assenza di Serena Bortone.

Andiamo però con ordine, per quanto riguarda Alessandro Cattelan, reduce dal programma Da vicino nessuno è normale, che ha soddisfatto come previsto le aspettative, pare sia pronto a tornare in grande stile, come suo solito, con un triplice ruolo al festival di Sanremo 2025.

A riportare questa notizia è stato Dagospia, che ha parlato anche di Carlo Conti, che in precedenza ha già condotto la kermesse a Sanremo per due anni e vuole chiudere Sanremo entro le 00:30, focalizzando così l’attenzione sugli artisti in gara e sulle loro canzoni.

Così facendo però si ridurrebbe però gli introiti pubblicitari e per ovviare a tale problema si è pensato ad un dopo festival, con Alessandro Cattelan alla conduzione.

Inoltre, Cattelan dovrebbe salire sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti durante una delle serate e a dicembre condurre Sanremo giovani, assumendo così un ruolo di grande rilievo all’interno della commissione selezionatrice delle canzoni.

Novità e rivoluzioni in Rai per la prossima stagione televisiva

Pare che il duo comico formato da Pio e Amedeo, noto al grande pubblico per le loro esibizioni a teatro oppure nei programmi Mediaset, pare sia pronto a fare il grande salto verso la Rai.

Secondo alcuni rumors si sta tentando di riavvicinare il duo alla TV di Stato, anche se per adesso non ci sono trattative ufficiali in corso. Si prospetta inoltre un nuovo reality show condotto da Simona Ventura, che in questo genere televisivo è forte grazie alla sua esperienza passata.

Serena Bortone

Serena Bortone – Spetteguless.it

Il via anche per Pino Insegno, che dopo l’inizio di Reazione a catena, ha confermato durante l’intervista a TV sorrisi e canzoni che condurrà un ulteriore programma ma stavolta in prima serata su Raiuno. Sarà un format corale e potrebbe anche includere la partecipazione di Francesco Pannofino.

Ultima novità, ma non per importanza, è l’assenza di Serena Bortone. Nonostante il grande successo del suo programma Oggi è un altro giorno, pare che la Rai abbia deciso di eliminare il suo programma trasmesso su Raiuno durante il primo pomeriggio.

La conduttrice dovrebbe passare ad un programma nuovo intitolato Che sarà, che andrà in onda di sera durante il weekend su Raitre.

In ogni caso, in seguito al caso Antonio Scurati che ha coinvolto Serena Bortone mantenendo però la sua posizione, la giornalista non è presente all’interno dei palinsesti della prossima stagione televisiva.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy