Massimo Giletti, è fatta: la scelta della serata del ritorno in Rai fa infuriare il collega

Condividi

Dopo tanto tira e molla, alla fine è arrivato l’accordo tra Rai e Massimo Giletti. Il conduttore tornerà in onda sulla televisione pubblica dal prossimo autunno, e ha “chiesto” una serata ben specifica: tale scelta, però, ha fatto infuriare il famoso collega.

Giletti M

Massimo Giletti durante una diretta tv – Spetteguless.it

Sebbene bisognerà attendere il prossimo luglio per averne l’ufficialità, il ritorno di Massimo Giletti alla Rai è cosa fatta. Il conduttore, dal 2017 al 2023 volto di La7, dal prossimo autunno tornerà a occuparsi di un talk show su una delle reti di viale Mazzini. Un ritorno, quello del giornalista, di cui si è parlato per molti mesi, tra supposizioni e fake news. Ora, invece, non ci sono più dubbi sulla scelta presa dall’artista torinese, anche se una sua decisione in merito ai prossimi palinsesti ha lasciato a dir poco l’amaro in bocca a un suo noto collega.

Classe 1962, proveniente da una famiglia di importanti industriali, dopo essersi laureato con lode in Giurisprudenza, Nella seconda metà degli anni Ottanta Giletti ha deciso di dedicarsi al giornalismo, entrando nella redazione di Mixer di Gianni Minoli. Nel 1994, ha quindi dato il via alla sua carriera nell’ambito della conduzione, con programmi come Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia, I Fatti Vostri e il Lotto alle Otto. A consacrarlo, tuttavia, è stato il talk show L’Arena, che ha preso in mano dall’autunno del 2005 e ha continuato a condurre fino al 2017, anno in cui ha deciso di salutare la televisione pubblica e iniziare l’avventura con l’emittente di Urbano Cairo.

Massimo Giletti e il ritorno in Rai che fa storcere il naso al collega

Il rapporto con La7, però, si è interrotto tumultuosamente e in modo improvviso nella primavera dell’anno scorso e da quel momento si è parlato a più riprese di un suo ritorno in Rai. L’ufficialità del passaggio ci sarà durante la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai il prossimo luglio, ma già adesso c’è molta curiosità sul programma che condurrà Giletti. Dovrebbe trattarsi, stando a indiscrezioni riportate da La Repubblica, di un talk show che andrà in onda su Rai 3 e si occuperà di attualità e politica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Giletti (@mgilettifanclubofficial)

Stando a quanto riferito dal quotidiano, il conduttore avrebbe chiesto la serata del lunedì: una scelta calibrata, e fatta per non scontrarsi con i suoi concorrenti più forti, ovvero Giovanni Floris e Bianca Berlinguer, titolari di show simili il martedì sera o Corrado Formigli in onda il giovedì. Tale richiesta, però, comporterà un cambiamento nei palinsesti della terza rete, costringendo Salvo Sottile e il suo Farwest, a spostarsi al venerdì sera. Un’imposizione che non sarebbe stata affatto presa bene dal giornalista siciliano. Pare proprio che il ritorno di Giletti non inizierà nel migliore dei modi, a quanto sembra.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy