La splendida bergamasca è stata una delle protagoniste più note della televisione italiana anni Novanta e Duemila. Luisa Corna, ha anche preso parte al Festival di Sanremo e condotto numerosi programmi di enorme successo. Da tempo, però, non si vede più sul piccolo schermo. Ecco che fine ha fatto.
Difficile non ricordare Luisa Corna, volto conosciutissimo di tutti gli anni Novanta e Duemila della televisione italiana. Nata in provincia di Brescia, nel 1965, Luisa ha iniziato a studiare canto e solfeggio al CPM di Milano e in seguito a collaborato con la band Tequila, iniziando a studiare anche recitazione e dizione presso il Centro Teatro Attivo della capitale meneghina.
Data la sua grande bellezza, in quel periodo lavora anche come modella sfidando per Missoni, Mariella Burani e Dolce & Gabbana, diventando protagonista di alcuni importanti spot pubblicitari. La grande occasione arriva per lei nel 1997, quando viene scelta come cantante per la nuova edizione di Domenica In, a cui segue l’edizione di Tira e Molla condotta da Giampiero Ingrassia. In seguito diventa la figura femminile di Controcampo, al fianco di Sandro Piccinini dal 1999 al 2002 e nel 2002 partecipa al Festival di Sanremo duettando con Fausto Leali con la canzone Ora che ho bisogno di te, piazzandosi quarta.
Luisa Corna, a 58 anni è ancora uno splendore: la FOTO infiamma i social
Nonostante da tempo non appaia sul piccolo schermo, Luisa Corna continua a essere molto attiva nel mondo della musica e sui social: nel 2021 ha pubblicato il suo terzo album Le cose vere e nello stesso anno ha regalato la sua voce al cortometraggio La vita: il dono dei doni. Luisa Corna è nota anche per le sue storie d’amore con alcuni tra i volti più noti dello spettacolo, come l’ex calciatore Aldo Serena, il cantante Alex Britti e il modello Valerio Manzillo.
Visualizza questo post su Instagram
Nel settembre del 2023, tuttavia, è convolata nozze con l’ufficiale dei Carabinieri Stefano Giovino, più giovane di lei di qualche anno. A 58 anni, Luisa è una donna incredibilmente bella, e molti la ritengono ancora una delle vip più attraenti dello showbiz. Ne è prova l’ultimo post pubblicato dall’artista, che ha ricevuto decine e decine di commenti entusiasti da parte dei fan: “Che Dio ti benedica” le ha scritto un follower, evidentemente ipnotizzato dalla bellezza della showgirl. Tra i tanti, a farle i complimenti, anche Natasha Stefanenko, altro volto noto dei Novanta e Duemila, soubrette e sua grande amica.