Samuel Peron, chi è il finalista dell’Isola dei famosi 2024? Scopriamo insieme età, vita privata, lotta contro il bullismo e l’addio a Milly Carlucci.
Samuel Peron è un noto personaggio televisivo italiano e ballerino, è nato il 21 aprile del 1982 a Marostica, in provincia di Vicenza e la sua più grande passione è quella per la danza, che inizia studiare all’età di quattro anni con le sue prime lezioni di ballo.
Dopo essersi preso il diploma al liceo artistico come designer, Samuel Peron si iscrive all’Università degli studi di Padova.
Nel 1991 debutta in televisione come membro del corpo di ballo di Cristina D’Avena all’interno del programma Sabato al circo.
Nel frattempo che la sua carriera televisiva proseguiva, Samuel Peron compete a livello agonistico ed ottiene il terzo posto nel campionato italiano amatori A1 del 2001.
È nel 2005 però che arriva il vero successo, quando si unisce al cast della seconda edizione del talent show di Milly Carlucci Ballando con le stelle, nel quale resta per più di 18 anni come maestro dei concorrenti VIP.
Samuel Peron oltre che alla televisione si dedica anche al teatro, partecipa spesso a musical come per esempio La febbre del sabato sera oppure Tango d’amore insieme alla sua collega Natalia Titova.
Vita privata e l’addio a Ballando con le stelle
Nel corso degli anni Samuel Peron recita anche in qualche film come per esempio Ballando il silenzio e Il ritmo della vita.
Arriva poi nel 2020 quando inizia a lavorare come inviato per Buongiorno benessere, programma di medicina, e nell’anno successivo è ospite ricorrente del talkshow Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.
L’anno dopo ancora compare come inviato a Camper e Weekly, trasmissione culinaria e nello spin off di UnoMattina estate.
Recentemente ha partecipato anche alla quarta edizione de Il cantante mascherato, nei panni del cavaliere veneziano e nell’edizione 2023 di Ballando con le stelle Samuel Peron ha ballato in coppia con Simona Ventura, i due hanno formato una delle coppie più apprezzate dello shock.
Nel 2024 Samuel Peron decide di abbandonare la Rai per partecipare al programma Mediaset l’Isola dei famosi, reality show condotto dal Vladimir Luxuria.
Per quanto riguarda la vita privata di Samuel Peron invece, sappiamo che nel 2013 inizia una relazione con Tania Bambaci, che è una modella e finalista di Miss Italia 2010.
E dopo nove anni insieme, i due accolgono il figlio Leonardo, nel 2022. Nel 2014 Samuel Peron pubblica anche un libro intitolato Senza tempo.