“Vorrei dire che…” La confessione di Rose Villain sul suo ultimo traguardo

Condividi

Tra i tanti volti che sono stati protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo, c’era anche lei, Rose Villain. L’artista si è esibita sul palco dell’Ariston con la sua canzone Click boom. Ma cosa ha rivelato questa volta?

Rose Villain

Rose Villain- Spetteguless.it

Rosa Luini, conosciuta molto più semplicemente con il nome di Rose Villain, è nata il 20 luglio del 1989 a Milano anche se al momento vive a New York. Stiamo parlando di una cantautrice molto conosciuta in Italia notorietà che è stata in grado di raggiungere grazie a singoli di successo. E’ cresciuta nel capoluogo Lombardo anche se in seguito si trasferisce a Los Angeles, scelta che fa quando diventa maggiorenne. Proprio qui si diploma al conservatorio di musica contemporanea Music Chance Institute di Hollywood iniziando così a fare i primi passi come musicista. Il nome d’arte con cui è conosciuta prende spunto dalla sua prima punk cover band, i The Villains.

L’ultima confessione di Rose Villain

Prima di arrivare sul palco dell’Ariston, Rose Villain ha dato vita a diverse collaborazioni con vari artisti. Basti pensare al lavoro fatto con i rapper e produttori di Dj Slide, Hell Raton ed Enigma.

L’abbiamo vista lavorare anche con Salmo con il suo singolo Donna Madeline, canzone che le  ha dato la possibilità di avviare altre partecipazioni con artisti molto importanti. Infatti vivono negli anni seguenti l’abbiamo vista cantare fianco a fianco con Emis Killa, Guè Pequeno, Mondomarcio e Fabri Fibra. In qualità di solista l’abbiamo vista pubblicare diversi singoli come Funeral party, Kitty Kitty e Don’t call the Po- Po’.

Nel 2023 condivide il suo album di debutto, Radio Gotham in cui alcuni degli artisti con cui ha iniziato una collaborazione hanno voluto fare la loro parte. Infatti, diversi sono i brani cantati in duetto con molti altri artisti tra cui Salmo, Guè Pequeno e Rosa Chemical.

Traguardo Rose Villain

Traguardo Rose Villain- Spetteguless.it

Rose Villain ha calpestato il palco dell’Ariston nel 2022, ossia quando insieme a Gianna Nannini si esibisce nella serata duetto in una cover di America. L’8 marzo rose villain ha pubblicato il suo nuovo disco, Radio Sakura. Nel momento in cui ha presentato questo progetto l’artista ha rivelato il motivo per cui abbia fatto uscire il suo secondo album propria il giorno della festa delle donne: “Perché l’ho dedicato alle donne della mia vita. Mi hanno insegnato che la resilienza e la fragilità sono una forza.”

Ed è proprio questo progetto che le ha permesso di ottenere un grandissimo successo. Infatti è proprio lei ha davvero condiviso su Instagram un traguardo molto importante che è riuscita a raggiungere scrivendo “Vorrei dire che non so cos’ho fatto per meritarmelo ma lo so benissimo: ci ho creduto con ogni atomo del mio essere, ho scritto giorno e notte, ho fatto l’anima a pezzi tipo horcrux e l’ho messa in ogni canzone. brava Rose, anche se puoi sempre fare meglio!!! RADIO SAKURA è DISCO DI PLATINO”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy