Il grande classico “Amarsi un po’” è ricomparso in TV per la gioia dei più nostalgici. Claudio Amendola, nel frattempo, è impegnato in altro…
Lo stiamo seguendo a “Io Canto Family”, Claudio Amendola, ma nel frattempo la vita professionale dell’attore è impegnata anche in altri progetti: in cantiere, ad esempio, c’è “Il Patriarca 2”. E proprio sul set della fiction, sembra che il buon Claudio sia uscito allo scoperto con la sua nuova fiamma, la prima ufficiale dopo la rottura con Francesca Neri. Nel frattempo, ecco che torna in TV un grande classico che ha fatto sognare in tanti: “Amarsi un po’”.
Claudio Amendola: aria d’amore per l’attore romano
L’abbiamo visto tornare in TV nelle vesti di giudice a “Io Canto Family”, Claudio Amendola: il romano, all’apparenza un duro come i personaggi che interpreta nelle sue fiction e nei film, ha dimostrato in realtà più volte di avere un cuore tenerissimo.
In una delle ultime puntate del talent per famiglie, ad esempio, non ha potuto resistere alle lacrime (aggiungeremmo: un po’ come tutti), davanti alla dolcissima lettera di mamma Erika per la piccola Carlotta. Amendola, in lacrime, ha chiesto a Michelle Hunziker di chiamare la pubblicità: “Facci riprendere un attimo”, ha detto.
E che questo sia un periodo all’insegna dei sentimenti, per Claudio Amendola, ce lo dice anche un altro indizio: finalmente, sembra che l’attore abbia ritrovato l’amore. La fortunata, a quanto pare, è la costumista Giorgia Guglielman, 15 anni più giovane di lui, recentemente paparazzata a dargli teneri baci sul set di “Il patriarca 2”.
Stando ai rumors, i colleghi sarebbero al corrente della liaison da ben un anno e mezzo, ma l’attore avrebbe voluto mantenere il riserbo almeno fintantoché anche l’ex moglie Francesca Neri non fosse uscita allo scoperto, come poi ha fatto, con la sua nuova relazione, quella con il manager Silvano Loia.
Il ritorno di un grande classico: “Amarsi un po’”
E mentre su Canale 5 ci godiamo un Claudio Amendola 61enne in tutta la sua tenerezza, nonostante i brutti momenti attraversati in passato, ecco che su altre reti si torna indietro nel tempo con un grande classico nel CV dell’attore: “Amarsi un po’”, con la regia di Carlo Vanzina.
Nel film, un Amendola 21enne interpreta Marco Coccia, elettrauto di borgata e figlio di un giornalaio che, un giorno, incontra la principessa Cristiana a causa di un incidente stradale. Tra i due è subito colpo di fulmine, così decidono di frequentarsi nonostante i ceti sociali diversi a cui appartengono: l’amore fa presto a sbocciare, ma dovrà fare i conti con le enormi differenze che i diversi contesti sociali impongono ai due innamorati.
@atuttofilm #film #amarsiunpo #claudioamendola #tahneewelch #virnalisi #filmromantici #1984 ♬ suono originale – user3649345387728
E tra matrimoni, grandi emozioni e un viaggio in macchina verso Parigi, il finale di questa storia è degno di un teen drama dei giorni nostri. Il tutto condito da una colonna sonora d’eccezione, in grado di riportarci indietro di esattamente 40 anni, pur regalando il fascino senza tempo di certe emozioni: ad accompagnare il film ci sono le voci di Mario Lavezzi (“Guardandoti sfiorandoti”), Gianna Nannini (“Fotoromanza”), Fabio Concato (“Fiore di maggio”), e ancora Lavezzi, Loredana Bertè e Fiorella Mannoia (“Se rinasco”).
Per non parlare della bellezza dei protagonisti: Claudio Amendola, da giovanissimo, era davvero alla pari dei teen idols moderni. Insomma, ogni tanto vale la pena di rispolverare anche qualche pellicola più datata!