Annalisa e Tananai, insieme, sembrano aver dato vita al nuovo tormentone estivo che terrà banco sulle spiagge nel 2024: “Storie Brevi”.
L’estate è alle porte, e anche il mercato musicale si prepara a tenerci degnamente compagnia nelle nostre giornate in spiaggia. Ecco quindi che Annalisa, impegnata finora in un tour girlpower da capogiro, ci regala un duetto con Tananai che ha il sapore di un’estate antica e malinconica, ben mixata con un ritmo uptempo. “Storie Brevi” sarà disponibile da domani, ma l’esibizione dei due colleghi al Battiti Live di Giovinazzo ci ha regalato un assaggio della nuova hit.
Annalisa: parola chiave inarrestabile
È inarrestabile, Annalisa: la cantante di “Sinceramente”, recentemente certificata triplo disco di platino, è ripartita in quarta dopo il grande successo post Sanremo, dedicandosi ad un tour nei palazzetti che ha fatto impazzire i fan. Il Vortice Tour, infatti, ha attratto un pubblico super variegato: dalle bambine alle giovani donne che si sentono rappresentate dal messaggio girl power della cantante, non mancano anche le coppie di ogni genere.
Uno spettacolo energetico e grintoso, in cui Annalisa ha dimostrato ancora una volta il suo enorme talento facendosi accompagnare da amiche altrettanto potenti come Emma, Rose Villain e La rappresentante di lista.
D’altronde, chi conosce la cantante dai tempi di Amici non poteva avere dubbi sul fatto che, prima o poi, avrebbe trovato il modo di dimostrare quello che vale, anche se in tanti preferirebbero una versione di Annalisa che dia più spazio alla voce piuttosto che ai tormentoni da migliaia di streaming.
Comunque stiano le cose, il successo dell’ex allieva di Amici è incontestabile: dopo la prima data all’Arena di Verona, Annalisa si prepara adesso a partire con “Tutti nel Vortice – Outdoor”, la cui data zero è prevista al Nameless Festival ad Annone di Brianza il prossimo 16 giugno.
“Storie brevi”: il nuovo tormentone estivo firmato Annalisa e Tananai
Per il nuovo singolo estivo, che promette già dal primo ascolto di entrarvi in testa e non uscirne più, Annalisa ha scelto un collega appartenente alla sua stessa casa discografica: Tananai. I due hanno regalato un assaggio di “Storie Brevi” al Battiti Live di Giovinazzo, ma il brano sarà ufficialmente disponibile su tutte le piattaforme a partire da domani, 5 giugno.
@annalisa.live ALLERTA SPOILER ⚠️ @ANNALISA e @tananaimusica ci regalano in anteprima STORIE BREVI ⬛⬛ Dal palco del Road to Battiti a Giovinazzo! #Annalisa #Tananai #StorieBrevi #RoadToBattiti #Giovinazzo #Live ♬ suono originale – AnnalisaLive
Un pezzo che promette di fare una degna concorrenza alla nuova “Mezzo rotto” di Alessandra Amoroso e Big Mama, così come a “Femme Fatale” di Emma: “Storie brevi” racconta di un amore che isola i suoi protagonisti, “due gatti neri” complici in una connessione speciale, dal resto del mondo, impegnato in relazioni fugaci e superficiali.
“Tutte storie brevi, tutti sono al mare e noi no. Abbiamo troppe cose in ballo” recita il ritornello, regalando l’intreccio di due voci che stanno particolarmente bene insieme. E che non vediamo l’ora di ascoltare a ripetizione a partire da domani.