La stagione televisiva 2023/2024 di Verissimo si è conclusa, ma la scorsa domenica è andato in onda il Best of del programma, e tra i protagonisti c’è stato anche Raimondo Todaro, insegnante di Amici, che ha fatto una rivelazione personale inaspettata.
Ormai la stagione tv è agli sgoccioli, e le trasmissioni più seguite dal pubblico a casa si stanno congedando una dopo l’altra dagli spettatori, dando appuntamento, in molti casi, al prossimo autunno. È il caso di Verissimo, talk show condotto da Silvia Toffanin in onda il sabato e la domenica pomeriggio. Questo weekend è andato in onda su Canale 5 il The Best of della trasmissione, che ha visto tra i suoi protagonisti uno degli insegnanti di ballo di Amici: Raimondo Todaro.
Famoso per essere stato a lungo uno dei maestri e ballerini di Ballando con le Stelle, dal 2021 è entrato a far parte del cast del talent show di Maria De Filippi e ha contribuito alla vittoria di Mattia Zenzola nel 2022, primo ballerino latinista a avere vinto la trasmissione Mediaset. Todaro è noto anche per essere il marito di Francesca Tocca, ballerina professionista di Amici, con la quale ha vissuto molti alti e bassi ultimamente, ma che gli è stata vicino in un momento molto difficile.
Verissimo, Raimondo Todaro fa una confessione spiazzante: fan increduli
Raimondo ha ripercorso questi ultimi anni tumultuosi, parlando a cuore aperto non solo della crisi vissuta con la compagna Francesca, ma anche della scoperta della grave malattia che lo ha colpito. Nel 2021, infatti, proprio nell’anno di esordio a Amici, Todaro ha scoperto di avere due tumori maligni. “È nato tutto da un’appendicite, quando mi portarono in sala operatoria l’intervento durò quattro ore perché l’appendice aveva bucato un pezzo dell’intestino” ha iniziato a raccontare a un’incredula Toffanin.
Visualizza questo post su Instagram
“Finché un giorno, mentre entravo in sala prove con Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano, mi telefonarono dicendomi che avevo due tumori maligni e che dovevo operarmi subito” ha poi aggiunto, spiegando di essere attualmente in terapia. Un periodo difficilissimo per lui, che ha cercato di fare “buon viso a cattivo gioco”, tenendo per sé tutte le giustificate preoccupazioni, oltre alla spossatezza fisica che lo aveva colpito. “Per fortuna il lavoro era l’unico momento in cui non ci pensavo. Ho avuto paura? La paura è poco, te la fai sotto” ha poi concluso, ringraziando la moglie Francesca Tocca per essergli stato accanto senza lasciarlo mai solo.
A tenere viva la speranza e farlo andare avanti, oltre al lavoro, anche la figlia Jasmine, suo grande amore, che come ha spiegato a Silvia, qualcosa è probabile abbia capito, vedendo il padre stare molto male in casa. Ora, però, il peggio sembra essere passato e il futuro non fa più così paura.