Si è svolta sabato 1°giugno la festa pre-matrimoniale di Anant Ambani e Radhika Marchant, rampolli di due tra le dinastie indiane più ricche che per l’occasione hanno blindato per ore Portofino. Tutti i particolari.
Un giorno che difficilmente gli abitanti del piccolo e rinomato borgo ligure dimenticheranno. Il 1°giugno scorso Anant Ambani e Radhika Marchant, eredi di due delle dinastie indiane più ricche, hanno scelto proprio Portofino come meta finale della loro crociera pre-nuziale. Per l’occasione i futuri sposi, che convoleranno a nozze il prossimo 12 luglio, hanno affittato addirittura una nave da crociera per ospitare gli 800 ospiti selezionati, oltre agli artisti che si sono esibiti nel corso del viaggio di quattro giorni.
Uno spettacolo che non si vede tutti i giorni, ma che pare non avere entusiasmato particolarmente gli abitanti del posto, infastiditi dalle restrizioni che hanno dovuto vivere prima, durante e dopo i festeggiamenti della coppia. La famosa “piazzetta” di Portofino, infatti, è stata letteralmente blindata, permettendone l’accesso solo agli invitati dei futuri sposi.
Non solo, ma anche quasi tutti i ristoranti del borgo sono stati prenotati dalla coppia per permettere agli ospiti di rifocillarsi. Ciò ha però reso impossibile per gli altri visitatori del weekend di godersi uno degli scorci più suggestivi della Penisola, suscitando malumore per il chiasso causato.
Portofino, borgo blindato per la festa pre-nuziale dei due miliardari indiani
Tra gli ospiti della nave da crociera Celebrity Ascent, anche nomi noti a livello mondiale come Mark Zuckerberg e Bill Gates, oltre a cantanti che si sono esibiti privatamente per la coppia, ovvero i Backstreet Boys, Rihanna e Katy Perry. Si mormora che il costo di tutti i festeggiamenti sia stato di circa 139 milioni di euro. Una cifra incredibile, degna del migliore dei matrimoni di Bollywood. La prima tappa della crociera è stata Palermo, seguita da Roma il 30 maggio, Cannes il 31 e infine il 1°giugno Portofino, dove gli Ambani hanno prenotato tutti i ristoranti dalle 17 in poi, con una festa finale in piazzetta ispirata a La Dolce Vita.
Visualizza questo post su Instagram
A allietare gli ospiti, Andrea Bocelli, che ha tenuto un concerto per i due futuri sposi e gli invitati. Anant è il figlio di Mukesh Ambani, l’uomo più ricco dell’India e secondo Forbes l’undicesimo al mondo, con un capitale stimato di circa 113 miliardi di euro, grazie alle entrate della società di famiglia, la Reliance Industries.
Radhika, a sua volta, è la rampolla della famiglia Marchant, a capo dell’impresa farmaceutica Encore Healthcare. Il matrimonio avverrà il prossimo 12 luglio a Mumbai, probabilmente nella magione degli Ambani, considerata tra le residenze più lussuose al mondo, con ben 600 persone di servizio, tre eliporti e un cinema privato da 50 posti.