Il programma condotto da Francesca Fialdini si è congedato dal pubblico a casa con una puntata finale speciale, che ha visto la partecipazione di Milly Carlucci. La conduttrice ha parlato dei suoi programmi, e non ha risparmiato dichiarazioni piuttosto forti.
Con l’arrivo dell’estate, buona parte dei programmi più noti e seguiti dal pubblico a casa danno l’arrivederci ai telespettatori, andando in pausa per alcuni mesi. Naturalmente si cerca di concludere la stagione televisiva nel migliore dei modi, magari con puntate che prevedono ospiti molto speciali. Proprio come successo a Da noi… A ruota libera, il talk show condotto da Francesca Fialdini, che nell’ultimo appuntamento ha visto tra gli ospiti Milly Carlucci, volto di punta di Rai 1.
Milly, che ha nel suo curriculum la conduzione di programmi molto noti come Scommettiamo che, Giochi senza frontiere, il Festival di Sanremo e naturalmente Ballando con le Stelle, si è prestata di buon grado alle domande della collega, sorprendendo il pubblico con risposte in alcuni casi anche piccate inerenti ai suoi show.
Il talent, che tornerà in onda il prossimo autunno, è uno degli appuntamenti fissi della televisione italiana, trasmesso con successo dal 2005 e basato sul format inglese Strictly Come Dancing. Il meccanismo è semplice, e prevede un gruppo di vip esibirsi in diversi balli da sala di serata in serata, venendo giudicati da degli esperti che danno un voto da 0 a 10. Tradizionalmente lo show finisce alla vigilia del Natale, inaugurando così il periodo di festa invernale. Milly ne è padrona di casa fin dalla prima edizione, e in quanto direttore artistico ha anche capacità decisionale sulla scelta dei concorrenti. Di questo e tanto altro, Carlucci ha parlato con Francesca.
Da noi…A ruota libera, Milly Carlucci sorprende con le sue risposte
Oltre a Ballando con le stelle, da qualche settimana Milly Carlucci conduce l’Acchiappatalenti, nuovo show serale di Rai 1, caratterizzato da persone comuni e coach vip. Il gradimento, però, non è stato quello sperato: in molti ritengono infatti che sia una sorta di potpourri di più programmi e lo trovano confusionario, per usare un eufemismo. Parlando delle critiche ricevute, Milly Carlucci è stata drastica.
Visualizza questo post su Instagram
“Le accetto se sono costruttive, ma non se sono ingiuste e ingiustificate. Ciò che è successo all’Acchiappatalenti è che ancora prima che iniziasse il programma ci sono stati commenti cattivi sui social e questo è grave perché rappresenta anche la società odierna” ha spiegato, aggiungendo poi che “Tra adulti non ci debba essere questo tipo di bullismo, perché noi dovremmo dare l’esempio ai più giovani, poi è inutile fare tante campagne di sensibilizzazione se la cosa non parte da noi”.
E sul prossimo cast di Ballando con le Stelle, ha aggiunto di non essere ancora certa di riuscire a avere Pierpaolo Spollon, star di Doc – Nelle tue mani, tra i futuri aspiranti ballerini, poiché pieno di impegni. E su altri nomi trapelati come possibili “ballerini per una notte”, Milly ha confessato che le piacerebbe molto avere una storia internazionale come Meryl Streep, ma di non poter dire di più, poiché i lavori sono ancora in corso. Che Carlucci riesca a mettere a segno l’ennesimo colpaccio?