Scomparso nel 2023, Silvio Berlusconi non è ancora dimenticato. Il politico, fondatore di Mediaset è ancora nel cuore di tanti Italiani. Sui social gira un video da decine di commenti, nel quale riceve una dichiarazione d’amore incredibile.
Benché sia passato ormai un anno dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, il politico continua a essere ricordato da molti connazionali. Amato e odiato in egual misura, Berlusconi ha in ogni caso fatto la storia della televisione italiana, portando alla nascita del secondo polo tv, grazie alla sua Fininvest. Ancora oggi in molti lo stimano e continuano a ricordarlo: non è un caso, che Antonio Tajani, candidato alle elezioni europee, abbia messo nel suo simbolo proprio il suo nome, probabilmente conscio di quanto ancora sia amato da più parti.
Era la fine degli anni 70 quando Berlusconi, nato a Milano nel 1936, imprenditore rampante, decideva di investire oltre che sul mercato immobiliare anche sulla comunicazione, acquisendo Telemilano da Properzj. Due anni dopo la rinomina Canale 5, rendendola un emittente nazionale, e cominciando una campagna acquisti clamorosa, con personaggi e volti Rai che decidono di passare alla concorrenza come Mike Bongiorno, Sandra Mondaini, Raimondo Vianello e pochi anni più tardi Pippo Baudo.
Nel 1994, quindi, quella che lui stesso definisce “la discesa in campo”, decisa in seguito al vuoto politico creatosi dopo Tangentopoli. “L’Italia è il Paese che amo. Qui ho le mie radici, le mie speranze, i miei orizzonti. Qui ho imparato, da mio padre e dalla vita, il mio mestiere di imprenditore. Ho scelto di scendere in campo, Di occuparmi della cosa pubblica, perché non voglio vivere in un paese illiberale governato da forze immature” dichiarò ai tempi.
Silvio Berlusconi, la dichiarazione d’amore inaspettata al politico e imprenditore
Ancora oggi Forza Italia, il partito da lui fondato, è tra quelli di maggioranza grazie all’alleanza con Fratelli d’Italia, e la scomparsa del leader politico nel 2023 ha lasciato una parte degli elettori orfani di una guida. Berlusconi ha sempre avuto molto appeal per la sua capacità imprenditoriale e per alcune promesse fatte nel corso dei suoi anni da politico. Non a caso, in più di un’occasione, il pubblico presente ai suoi comizi, non ha mancato di manifestargli il proprio consenso.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio come successo alla protagonista di un video ancora virale sui social, che trovandosi di fronte a Berlusconi, non esitò a fargli una vera e propria dichiarazione d’amore. “Mi hanno detto: a lei piace Berlusconi? Gli ho detto di sì. Ah, è innamorata, allora che fa? Guardi io non sono innamorata di Berlusconi, sono innamorata del suo cervello” ha esclamato l’anziana, suscitando la reazione del diretto interessato che ha fatto il gesto spiritoso di spogliarsi, dichiarando di volerla fare innamorare anche in altro modo. Nel bene o nel male, il politico continua a far parlare di sé.