L’incredibile vita di Clint Eastwood, uno degli attori più longevi di Hollywood

Condividi

È uno degli attori hollywoodiani più longevi della storia del cinema, e da poco ha spento 94 candeline. Clint Eastwood ha avuto una vita incredibile, costellata da grandi successi ma anche alti e bassi a livello personale. Scopriamo qualcosa in più del mitico attore americano.

Clint E

Servizio fotografico di Clint Eastwood – Spetteguless.it

Con quasi 70 anni di carriera alle spalle, Clint Eastwood è oggi uno degli attori più longevi di Hollywood. Interprete di alcuni tra i film d’azione e western più noti, nella seconda metà della sua carriera si è rivelato essere anche un ottimo regista, vincitore di cinque premi Oscar di cui due per la miglior regia e campione a più riprese al botteghino. Benché la sua vita sia stata sicuramente costellata di grandi successi, Clint ha avuto numerosi alti e bassi, in special modo a livello sentimentale.

Nato a San Francisco nel 1930, venne soprannominato alla nascita dalle infermiere Samson, ovvero Sansone, poiché pesava addirittura 5,2 kg. Introverso e timido, cambiò addirittura 10 scuole, e venne affidato per molto tempo alla nonna. Dopo aver ottenuto il diploma, iniziò a fare molti lavori pur di non restare in famiglia, deciso a rimanere in California.

Su consiglio dell’amico e collega David Janssen inizio a lavorare nel cinema, debuttando nel cinema con La vendetta del mostro. Dopo anni di gavetta, la notorietà arrivò grazie alla serie TV Gli uomini della prateria del 1959, che lo fece diventare ben presto un volto familiare al pubblico. La grande notorietà sarebbe arrivata pochi anni dopo, grazie al filone spaghetti western, il genere del quale sarebbe diventato interprete amatissimo.

Clint Eastwood compie 94 anni: la vita dell’icona del cinema hollywoodiano

Vincitore del premio Oscar per Gli spietati e Million Dollar Baby, Clint Eastwood ha avuto una vita privata piuttosto turbolenta, avendo 8 figli da 6 compagne diverse. Nel 1953 sposa Maggie Johnson, ma nello stesso tempo ha una relazione parallela con un’altra donna che è già in attesa di un suo figlio. Famosa, poi, è stata la relazione con la collega Sondra Locke dal 1975 al 1989, iniziata quando l’attrice era ancora sposata con Gordon Tate Anderson, dal quale non ha mai divorziato nonostante i 14 anni assieme a Clint.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Revista Vanidades (@vanidadesmx)

Eastwood divorziò dalla prima moglie Maggie solo nel 1984, suscitando molto clamore. Durante la storia con Sondra, Eastwood ha al contempo una relazione con la hostess Jacelyn Reeves, dalla quale ha due figli. Per cinque anni, dal 1990 al 1995, poi, Eastwood si lega all’attrice Frances Fisher, dalla quale ha la figlia Francesca e infine si sposa nuovamente con Dina Ruiz, giornalista dalla quale alla figlia Morgan Colette, nata nel 1996. Insomma, una vita costellata da amori più o meno ufficiali, che hanno reso Clint, già attore hollywoodiano affermato, anche uno dei più grandi seduttori del cinema.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy