Aldo Montano in ospedale, il campione operato: “Grazie famiglia”

Condividi

Una notizia che nessuno si aspettava e che vede coinvolto uno dei più grandi campioni italiani di tutti i tempi. Con un post pubblicato sui social, Aldo Montano ha annunciato di essersi operato per un problema di salute del quale soffriva da tempo.

Montano A

Aldo Montano a La Pupa e Il Secchione – Spetteguless.it

Considerato uno dei più grandi campioni italiani della scherma a livello non solo italiano ma anche internazionale, Aldo Montano nel corso della sua carriera ha vinto tutto ciò che era possibile vincere, aggiudicandosi non solo campionati nazionali, europei e mondiali ma anche medaglie olimpiche sia a livello di squadra che individuale. Nato a Livorno nel 1978, proveniente da una famiglia di schermidori, ha seguito le orme del padre e del nonno entrambi partecipanti alle Olimpiadi specializzandosi nella sciabola.

Dopo essersi allenato a lungo con Victor Sidjak, ha preso parte alle Olimpiadi di Atene 2004, vincendo la medaglia d’oro nella sciabola individuale, la prima dalle Olimpiadi di Anversa del 1920 , aggiudicandosi anche l’argento a squadre con Giampiero Pastore e Luigi Tarantino. Nel 2021, ha quindi annunciato il suo ritiro ufficiale, dopo aver partecipato a ben cinque edizioni dei Giochi Olimpici.

Montano è anche un personaggio pubblico e televisivo: grazie alla notorietà raggiunta, ha preso parte a alcuni programmi molto amati, come Quelli che il calcio, il reality show La fattoria, il Grande Fratello Vip 6 e più di recente La Pupa e Il Secchione, nel ruolo di giudice. Piuttosto presente sui social, ha stupito tutti i suoi fan annunciando di essersi di recente operato per un problema di salute che da tempo lo angustiava.

Aldo Montano choc: il campione sotto ai ferri: il motivo

Famoso anche per le numerose relazioni con alcune tra le donne più belle dello spettacolo, come Manuela Arcuri agli inizi degli anni Duemila e quindi Antonella Mosetti dal 2007 al 2012, oggi Aldo è felicemente sposato con la bellissima Olga Plachina, campionessa d’atletica e modella di 18 anni più giovane. Proprio lei gli è stata particolarmente vicina in questi giorni difficili che lo hanno visto essere operato per inserire una protesi all’anca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aldo Montano (@aldomontano)

“Grazie famiglia sempre vicino quando c’è bisogno. L’operazione è andata bene, grazie a voi per i tanti messaggi. Dopo 5 anni non facili da oggi ho una protesi all’anca a zero km. Lo sport fa bene, ma non esagerate… “ questo è il messaggio del campione che successivamente ha voluto ringraziare tutto lo staff medico dell’ospedale di Sassuolo.

Montano ha dovuto subire l’intervento chirurgico a causa di una necrosi che da tempo lo faceva soffrire. Un problema dovuto in parte a questioni genetiche e in parte ovviamente anche alla sua carriera agonistica. Ma quello all’anca non è l’unico intervento al quale dovrà sottoporsi Montano: a breve dovrà anche subire un’operazione alla spalla sinistra. Purtroppo, come ha detto lui stesso, è arrivata l’ora di “fare il tagliando”, per potersi godere la seconda parte della sua vita.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy