Una notizia che nessuno si aspettava e che vede coinvolto uno dei più grandi campioni italiani di tutti i tempi. Con un post pubblicato sui social, Aldo Montano ha annunciato di essersi operato per un problema di salute del quale soffriva da tempo.
Considerato uno dei più grandi campioni italiani della scherma a livello non solo italiano ma anche internazionale, Aldo Montano nel corso della sua carriera ha vinto tutto ciò che era possibile vincere, aggiudicandosi non solo campionati nazionali, europei e mondiali ma anche medaglie olimpiche sia a livello di squadra che individuale. Nato a Livorno nel 1978, proveniente da una famiglia di schermidori, ha seguito le orme del padre e del nonno entrambi partecipanti alle Olimpiadi specializzandosi nella sciabola.
Dopo essersi allenato a lungo con Victor Sidjak, ha preso parte alle Olimpiadi di Atene 2004, vincendo la medaglia d’oro nella sciabola individuale, la prima dalle Olimpiadi di Anversa del 1920 , aggiudicandosi anche l’argento a squadre con Giampiero Pastore e Luigi Tarantino. Nel 2021, ha quindi annunciato il suo ritiro ufficiale, dopo aver partecipato a ben cinque edizioni dei Giochi Olimpici.
Montano è anche un personaggio pubblico e televisivo: grazie alla notorietà raggiunta, ha preso parte a alcuni programmi molto amati, come Quelli che il calcio, il reality show La fattoria, il Grande Fratello Vip 6 e più di recente La Pupa e Il Secchione, nel ruolo di giudice. Piuttosto presente sui social, ha stupito tutti i suoi fan annunciando di essersi di recente operato per un problema di salute che da tempo lo angustiava.
Aldo Montano choc: il campione sotto ai ferri: il motivo
Famoso anche per le numerose relazioni con alcune tra le donne più belle dello spettacolo, come Manuela Arcuri agli inizi degli anni Duemila e quindi Antonella Mosetti dal 2007 al 2012, oggi Aldo è felicemente sposato con la bellissima Olga Plachina, campionessa d’atletica e modella di 18 anni più giovane. Proprio lei gli è stata particolarmente vicina in questi giorni difficili che lo hanno visto essere operato per inserire una protesi all’anca.
Visualizza questo post su Instagram
“Grazie famiglia sempre vicino quando c’è bisogno. L’operazione è andata bene, grazie a voi per i tanti messaggi. Dopo 5 anni non facili da oggi ho una protesi all’anca a zero km. Lo sport fa bene, ma non esagerate… “ questo è il messaggio del campione che successivamente ha voluto ringraziare tutto lo staff medico dell’ospedale di Sassuolo.
Montano ha dovuto subire l’intervento chirurgico a causa di una necrosi che da tempo lo faceva soffrire. Un problema dovuto in parte a questioni genetiche e in parte ovviamente anche alla sua carriera agonistica. Ma quello all’anca non è l’unico intervento al quale dovrà sottoporsi Montano: a breve dovrà anche subire un’operazione alla spalla sinistra. Purtroppo, come ha detto lui stesso, è arrivata l’ora di “fare il tagliando”, per potersi godere la seconda parte della sua vita.