Il conduttore partenopeo è uno di quelli più quotati e in ascesa di questi ultimi tempi. Stefano De Martino, ex allievo di amici, però, potrebbe contare, stando ad alcuni rumor, anche su un aiuto molto particolare e potente. Chi sarebbe la fan numero uno dell’artista?
Mai come in questi ultimi tempi si sta parlando tanto di Stefano De Martino. Ex alunno di Amici di Maria De Filippi, da tempo si è reinventato come conduttore, e le sue quotazioni sono in grande ascesa, oggi come non mai. Un successo fulmineo e incredibile, dovuto, stando a alcune voci di corridoio, anche all’appoggio molto potente di un personaggio pubblico. Sarà vero?
Nato a Torre Annunziata nel 1989, De Martino si è appassionato alla danza fin da piccolo, riuscendo da adolescente a aggiudicarsi una borsa di studio per un importante scuola di New York. Una volta tornato in Italia, ha deciso di presentarsi ai provini di Amici nel 2009, riuscendo a superarli. Il programma di Maria De Filippi si è rivelato per lui un vero e proprio trampolino di lancio, che gli ha permesso negli anni successivi di lavorare non solo come ballerino professionista per il talent show, ma anche iniziare a muovere i primi passi come conduttore.
Dopo essere stato il conduttore di Amici Daily, De Martino ha ottenuto il ruolo di inviato in Honduras per L’isola dei famosi nel 2018 e quindi è passato in RAI. Per la televisione pubblica ha presentato programmi come il Festival di Castrocaro, La Notte della Taranta e quindi Stasera tutto è possibile, programma quest’ultimo di cui è ancora attualmente padrone di casa.
Stefano De Martino inarrestabile: continua l’ascesa del conduttore di Stasera tutto è possibile
De Martino sarà uno dei protagonisti della prossima stagione televisiva: l’ex ballerino è stato blindato dalla Rai con un contratto quadriennale del valore di 8 milioni di euro, stando a quanto riferisce Alberto Dandolo su Oggi. Stefano sarà con tutta probabilità il prossimo conduttore di Affari Tuoi, orfano di Amadeus che dal prossimo autunno passerà a Nove, e potrebbe anche fare da timoniere del Festival di Sanremo, con tutta probabilità nel 2027.
Visualizza questo post su Instagram
Ma stando al giornalista del settimanale, oltre all’indubbio talento, De Martino potrebbe contare anche su un appoggio importante niente meno che di Arianna Meloni, sorella della premier, e responsabile della segreteria politica e tesseramento di Fratelli d’Italia. Un’indiscrezione che non è passata inosservata alla diretta interessata, che ha così replicato: “Credo che siamo di fronte a un fenomeno sociologico, che andrebbe approfondito nelle università: il giornalismo gossipparo creativo. Non ho mai avuto modo di conoscere Stefano De Martino, guardo molto poco la tv e non mi interesso delle dinamiche in Rai. Fantasy per fantasy, al giornalismo creativo preferisco di gran lunga grandi saghe come Il trono di spade” ha affermato Meloni, smentendo qualsiasi voce al riguardo