La conduttrice veneziana è tra le più amate del piccolo schermo, e sembra avere ottimi rapporti anche con molti colleghi. In particolare con uno di questi si vede spesso anche lontana dalla luce rossa, e proprio a lui, nel corso di una sua diretta, Mara Venier ha voluto fare una sorpresa, e ci è scappato un annuncio molto speciale.
Impossibile pensare al weekend senza che la mente vada a Mara Venier e la sua Domenica In: la conduttrice veneta è tre volti più amati dal pubblico italiano, padrona di casa dello storico format Rai in onda da più di 40 anni. Chiamata amichevolmente dai suoi fan “La signora della domenica”, Mara riesce a unire alla perfezione professionalità e senso di familiarità. Due caratteristiche indispensabili per riuscire a ottenere l’attenzione dei telespettatori.
Veneziana doc, classe 1950, dopo una carriera cinematografica alla fine degli anni Ottanta Venier ha deciso di dedicarsi alla conduzione: la prima grande occasione è arrivata proprio grazie a Domenica In, che ha condotto con Luca Giurato nel 1993 per la prima volta. Da lì non si è più fermata, partecipando a innumerevoli trasmissioni televisive, e laureandosi conduttrice del maggior numero di edizioni del contenitore domenicale Rai della storia, superando un mostro sacro come Pippo Baudo.
Mara Venier piomba a sorpresa in studio: la reazione del collega sorprende
Mara risulta molto simpatica, a quanto pare, non solo al pubblico a casa, ma anche a molti suoi colleghi, con il quale ha un rapporto ottimo. Con uno, in particolare, ha però un rapporto stretto. Parliamo naturalmente di Alberto Matano, il cui matrimonio con Riccardo è stato officiato proprio dalla conduttrice veneziana, la prima a spingere la coppia a convolare a nozze. Spesso e volentieri, il padrone di casa di La vita in diretta è invitato a casa di Mara per cene o pranzi, il tutto testimoniato a suon di foto pubblicate sui social.
Visualizza questo post su Instagram
In occasione della chiusura stagionale di La vita in diretta, Matano ha ricevuto la visita a sorpresa dell’amica, che è entrata sorridente e raggiante sulle note di Sinceramente di Annalisa, portando con sé un bel vassoio di maritozzi, tipico dolce romano. La sorpresa del conduttore e giornalista è stata grande, e ovviamente i due ne hanno approfittato per parlare della prossima chiusura dei rispettivi programmi.
Gli artisti, però, si sono lasciati sfuggire anche qualcosa che probabilmente doveva rimanere segreta: “manca la puntata di Domenica In e poi via, vacanze” ha esclamato Mara, ricevendo la risposta pronta dell’amico, “Brevi però per noi, perché abbiamo da fare una cosa insieme”. A quanto pare, i due conduttori stanno lavorando su un progetto in comune, e i loro fan, non vedono l’ora di sapere di cosa si tratta.