Gomorra – la serie: 10 anni dopo, pronta per una nuova avventura

Condividi

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati della serie, Gomorra: la serie 10 anni dopo, è pronta a sbarcare su Sky. Ma da quando?

Gomorra - la serie_ 10 anni dopo

Gomorra – la serie: 10 anni dopo- Spetteguless.it

Domenica 2 giugno alle 21:15 su Sky Atlantic andrà in onda Gomorra – la serie: 10 anni dopo. Si tratta di uno speciale dedicato ad una serie difficile da dimenticare. Un appuntamento che potrà essere anche visto in streaming su Now. Ed è da quella data che sarà messo a disposizione on demand lo speciale. Ma vediamo di scopriamo altri dettagli a questo riguardo.

Gomorra – la serie: 10 anni, pronto a fare il suo ritorno

La prima stagione di Gomorra fece il suo esordio il 6 marzo del 2014. Una serie che, in pochissimo tempo è stato in grado di scrivere la storia nel mondo della tv italiana e che è riuscita a conquistare il mondo intero.

Per festeggiare i dieci anni dal debutto, gli attori che sono stati i protagonisti della serie, si sono ritrovati per lo speciale “Gomorra – La serie: 10 anni dopo”, si tratta di uno speciale in cui saranno presenti tutti gli attori originali e che farà il suo debutto proprio domenica 2 giugno su Sky. L’appuntamento da non perdere è quindi alle 21:15 su Sky Atlantico oppure in streaming su Now.

La serie Gomorra è formato da 58 episodi e un film, un progetto che è stato in grado di fare il giro del mondo e che hanno fatto sì che le strade delle periferie di Napoli fossero conosciute ovunque, un luogo in cui non mancano le numerose lotte per fare il potere.

Si tratta di un racconto con tinte molto fosche al cui interno non mancano personaggi indimenticabili insieme ad un gran numero di colpi di scena. Una serie che ha fatto sì che quella stessa periferia diventasse quasi come un simbolo delle periferie del mondo intero.

Una serie molto amata in Italia e all’estero al punto che all’interno del New York Times è stato inserito per due volte sul podio delle migliori serie dell’anno. E’ stata diffusa anche una clip esclusiva in cui i quattro attori, personaggi principali, hanno ricordato come all’epoca furono selezionati per quel ruolo che è stato in grado di cambiargli la vita.

E’ stata Cattleya a produrre la serie TV Gomorra dietro un’idea di Roberto Saviano. Molti  gli attori che hanno partecipato al cast tra cui Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don Pietro), Maria Pia Calzone (Donna Imma), Ivana Lotito (Azzurra) e Cristina Donadio (Scianel), Arturo Muselli (Sangue Blu) e Fabio De Caro (Malammore).

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy