La conduttrice e attrice romana è stata interprete di numerose fiction e pellicole, e di lei si sa praticamente tutto. In passato, però, Ambra Angiolini ha avuto una storia d’amore che in pochi conoscono, e che l’ha vista legata a un artista molto amato per per i suoi pezzi ritenuti tra i più profondi e sensibili del panorama musicale.
Ambra Angiolini è sulla cresta dell’onda da più di trent’anni, protagonista di programmi televisivi e film di grande successo. Un cammino non sempre facile, come ha raccontato lei stessa nel suo libro autobiografico, in cui ha ricordato i problemi che ha vissuto con il cibo proprio nel momento di maggiore popolarità. Vincitrice di un David di Donatello al suo esordio cinematografico, Ambra è nota anche per essere stata per lunghi anni la compagna del cantante Francesco Renga, da cui ha avuto Jolanda e Leonardo.
Ma prima di conoscere l’artista, per poco tempo è stata legata a un altro cantante molto famoso, una storia d’amore che in pochi ricordano o conoscono. Classe 1977, Ambra ha iniziato a lavorare nello spettacolo giovanissima, diventando figurante dapprima per un programma Rai, e quindi entrando nel cast di Bulli e Pupe, antesignano di Non è la Rai. È proprio grazie a quest’ultimo programma che è salita alla ribalta, diventando un vero e proprio fenomeno mediatico degli anni Novanta.
Ambra Angiolini, la storia d’amore che non ti aspetti: c’entra il famoso cantante
Come spesso accade agli enfant prodige, il successo ha portato con sé delle conseguenze spiacevoli per Ambra, che ha sofferto per anni di bulimia nervosa. Sebbene fosse ammirata e anche invidiata dalle sue coetanee dell’epoca, per l’artista non deve essere stato semplice affrontare un tale carico a un’età così giovane. Basti pensare che il suo nome, in quegli anni, è stato associato a molti degli artisti più noti, dando il là ha presunte storie d’amore. Eppure, qualcosa di vero c’era.
Visualizza questo post su Instagram
In pochi ricorderanno, infatti, come il nome di Ambra sia stato associato a quello dell’esordiente Gianluca Grignani, interprete indimenticabile di Destinazione paradiso, all’epoca famosissimo. Ebbene, come ha rivelato lui stesso, effettivamente tra i due c’è stata una fugace love story: “Quella con Ambra è stata una relazione che ho troncato io. Non ero pronto ad affrontare una storia vera: avevo conosciuto la sua famiglia, mi sembrava di essere andato troppo oltre. Ma Ambra resta una carissima amica e ho bellissimi ricordi” ha svelato il cantante lombardo. Un amore di cui non si è parlato poi molto, forse proprio per volere dei due diretti interessati, più propensi a lasciar parlare la loro arte che altro.