Chi è Gabriele Costanzo, il figlio di Maria De Filippi e il compianto Maurizio

Condividi

In più occasioni la conduttrice pavese è apparsa in pubblico al fianco di un bel ragazzo moro alto e atletico. Si tratta del figlio Gabriele Costanzo, adottato da Maria De Filippi con il marito Maurizio ancora molti anni fa. Ma chi è e di cosa si occupa oggi il giovane?

costanzo de filippi

Gabriele Costanzo con Maria De Filippi al funerale di Maurizio – Spetteguless.it

È rimasta impressa a molti l’immagine di una sofferente Maria De Filippi, stretta e confortata da un giovane alla camera ardente del marito Maurizio, scomparso nel febbraio del 2023. In tanti si sono domandati chi fosse quel ragazzo dagli occhi lucidi e lo sguardo triste, che fissava con dolore il feretro del giornalista, abbracciato alla conduttrice Mediaset. Si trattava del loro unico figlio Gabriele Costanzo, adottato dalla coppia quando era ancora un bambino, molto legato al padre.

In realtà, non era la prima volta che il ragazzo appariva al loro fianco, sebbene non ci siano in giro moltissime foto, vista la grande riservatezza che ha sempre dimostrato in tutto questo tempo. La padrona di casa di Amici e Uomini e Donne non ha mai nascosto di avere sempre considerato l’adozione della ragazzino una delle cose più belle che potessero capitarle, e di quanto l’arrivo di Gabriele nella vita sua e di Maurizio l’abbia resa ancora più completa e felice. Scopriamo chi è questo giovane, che sembra avere voluto seguire le orme dei famosi genitori.

Gabriele Costanzo, chi è il figlio di Maria De Filippi e del giornalista romano

Noto nel 1992, Gabriele è molto riservato sulla sua vita privata e di lui non si trovano infatti molte notizie. Maria e Maurizio lo hanno incontrato quando era ancora un bambino, e hanno deciso di adottarlo quando aveva 12 anni. Da quel momento ha avuto una giovinezza ordinaria, diplomandosi e facendo le normali esperienze di tutti i suoi coetanei. “Sono stata una mamma invadente, poi lui mi ha messo uno stop e io ho fatto tre passi indietro” ha raccontato la conduttrice nel corso di un’intervista, definendolo una persona bella dentro, con molte qualità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria De Filippi fan (@mariade_filippi__fan)

Dopo il diploma, Costanzo si è iscritto all’università, ma ben presto ha deciso di lasciarla per iniziare subito un percorso lavorativo. Ha cominciato quindi a collaborare con la società della madre, la Fascino PGT, casa di produzione di tutti i suoi show più importanti. Oggi il ragazzo, ormai 32enne, si occupa dei casting per Uomini e Donne e anche del montaggio delle diverse registrazioni, lavorando a stretto contatto con la redazione del dating show.

Non solo, ma nel 2017 ha iniziato a collaborare anche con Maurizio all’omonimo talk. Qualche anno fa, Gabriele era stato paparazzato in compagnia di Francesca Quattrini, unica fidanzata ufficiale al momento, ma i due si sono poi separati nel 2022. “È tornato single, come per molti ragazzi il lockdown è stato fatale. Ha preso una bella batosta, ma ora lo vedo bene” aveva spiegato Maria, confermando i rumor sulla loro rottura. Per ora Gabriele sembra intenzionato a lavorare nel dietro le quinte, ma chissà che, come la madre, un giorno non possa decidere di fare il grande passo e tentare la via della conduzione.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy