La conduttrice partenopea si prepara a salutare i telespettatori de La volta buona, che a breve chiuderà la sua stagione televisiva. Mentre attende il meritato riposo, però, Caterina Balivo ne ha approfittato per rilasciare un’intervista nella quale ha parlato a ruota libera di alcuni aspetti della sua vita privata.
Sta per giungere a conclusione questa prima stagione televisiva di La volta buona, programma condotto da Caterina Balivo in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì durante il pomeriggio di Rai 1. Ancora non si sa se la trasmissione verrà trasmessa nuovamente l’autunno prossimo, ma in attesa di conoscere il suo destino, Caterina Balivo si prepara a godersi le meritate vacanze, trovando tuttavia il tempo per rilasciare un’intervista al noto settimanale, nella quale ha fatto delle inaspettate confessioni.
44 anni, nata a Napoli, come tante altre colleghe prima di lei, Balivo ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando al concorso di bellezza di Miss Italia nel 1999, riuscendo a arrivare terza. Tanto le è bastato per farsi notare dagli addetti ai lavori, iniziando la lunga collaborazione con la Rai. Dopo essere stata valletta per Scommettiamo che..? e inviata di I raccomandati, entra nel cast di Unomattina, per poi approdare a Casa Rai 1 condotto da Massimo Giletti.
La grande occasione arriva quando le viene affidato lo show Festa Italiana nel 2005, sorta di segmento di La vita in diretta, che con il passare delle stagioni acquisisce sempre più spazio, diventando un programma a sé stante. Tra gli altri programmi condotti per la Rai, Pomeriggio sul 2, Detto Fatto e Vieni da me.
Caterina Balivo parla senza filtri delle sfide che deve affrontare in famiglia
Dagli anni 2010, a starle al fianco, c’è il dirigente Guido Maria Brera dal quale ha avuto nel 2012 Guido Alberto e nel 2017 Cora. Caterina e Guido se sono sposati nel 2014 a Capri con rito civile, alla presenza di amici e parenti. Parlando della relazione con il compagno, la conduttrice ha usato parole molto affettuose ma anche schiette: “La gestione familiare è oggetto di scontro tra noi. Io sono rigida con i ragazzi, non transigo sulle regole, lui è più morbido. In settimana lui è spesso fuori Roma, gestisco da sola casa e figli. Però, essendo un uomo con molte qualità e virtù, nel weekend recupera”.
Visualizza questo post su Instagram
Quella di Caterina è una famiglia allargata, dato che dal primo matrimonio di Brera sono nati due figli, Roberto e Costanza. Quest’ultima, in particolare, vive con il padre e Balivo ormai da anni, e Caterina ha voluto specificare come per lei non ci sia differenza tra lei e figli avuti dal marito, e anzi ritenga come sfida più importante quella di far sentire a Costanza, la figlia di Guido che vive con loro da anni, “che per me non c’è differenza tra lei e tra i due figli. Per Costanza ha puntato la sveglia di notte, per anni: volevo controllare che fosse a casa all’orario stabilito. Amore ricambiato: lei mi aiuta a gestire i fratelli piccoli” ha spiegato non nascondendo molto orgoglio nei suoi confronti. Un rapporto che, con il passare del tempo, si è rafforzato ancora di più e oggi le vede andare d’amore e d’accordo.