Mezzo Rotto è il nuovo brano di Alessandra Amoroso con Big Mama, e ha tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell’estate.
Alessandra Amoroso è tornata: dopo la prima esperienza a Sanremo con “Fino a qui”, la cantante salentina si era dedicata a vari eventi, e nel frattempo lavorava su una nuova sorpresa. La quale è finalmente stata svelata: da oggi, 31 maggio, è disponibile “Mezzo Rotto”, il nuovo brano in collaborazione con Big Mama. Ci è bastato un solo ascolto per capire che diventerà il tormentone dell’estate 2024: ecco perché.
Alessandra Amoroso: la star dei tormentoni estivi
I tormentoni estivi non sono una novità per Alessandra Amoroso: generalmente indirizzata verso il pop romantico e struggente come quello di Fino a Qui, certificato disco d’oro, per la bella stagione la cantante si è spesso calata nei panni di animatrice sulla spiaggia, collezionando diversi featuring con la band salentina Boomdabash.
Come dimenticare, infatti, pezzi come “Karaoke”, “Mambo Salentino” o “Le radici ca’ tieni”, che ci hanno accompagnato nei mesi più caldi degli scorsi anni.
Adesso, qualcosa è cambiato, e in meglio: se in questi brani Alessandra compariva come guest star, ora è lei stessa a dare vita al tormentone ed invitare la simpaticissima collega Big Mama a farne parte: il risultato, come dimostrano le opinioni degli utenti sul web, è strepitoso.
“Mezzo Rotto”: il feat con Big Mama sarà la hit dell’estate
Si chiama “Mezzo Rotto” il nuovo brano di Alessandra Amoroso e Big Mama: un concentrato di girl power che il web non ha potuto che accogliere con estremo entusiasmo, sin dal suo primo ascolto a Battiti Live. Scritto da Stefano Tognini, Big Mama e Davide Petrella, questo brano è sì un tormentone estivo a tutti gli effetti (il “ro-to-to-to-to” vi entrerà in testa già dal primo ascolto), ma anche un progetto innovativo. Il motivo?
I temi trattati: Mezzo Rotto non parla del classico amore estivo e travolgente sotto il sole d’agosto, anzi. Il focus è su un amore finito male, che già da tempo dava segnali di rottura (era “mezzo rotto”), ma non per questo lascia le protagoniste sofferenti e disperate: il messaggio di fondo, super approvato, sta nella volontà di tornare a sorridere anche nei momenti più difficili.
@amorosoof MEZZO ROTTO fuori venerdì. Alessandra BigMamoso è reale #NewMusic #songofthesummer @BigMama ♬ Mezzo spoiler – Alessandra Amoroso
Oltre a ciò, un altro punto a favore del nuovo brano in uscita oggi sta proprio nel connubio perfetto tra le due interpreti: si tratta del primo featuring tra Big Mama e Alessandra Amoroso, che avevano collaborato, prima d’ora, solo nel 2022, quando la trapper aveva aperto il concerto di Alessandra al PalaPartenope.
Ma siamo sicuri che non sarà l’ultimo: il popolo del web ha già coniato il termine “energia caotica” per descrivere la disordinata voglia di divertirsi che accomuna le due artiste, così diverse eppure così uguali. A noi, nel frattempo, non resta che goderci il loro ultimo lavoro!