Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea: lite furiosa tra ex, ecco perché

Condividi

Li conosciamo come colleghi in “C’è ancora domani”, ma Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea hanno un passato da ex alle spalle. 

Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea.

Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea (spetteguless.it)

Chi non ha ancora guardato “C’è ancora domani” si è perso un pezzo importantissimo della storia del cinema italiano degli ultimi anni, su questo non c’è dubbio. Ma c’è ancora tempo per recuperare, e gustare l’interpretazione magistrale di Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, oltre che colleghi, amici e…non solo. Eppure, i due hanno litigato in diretta TV proprio ieri: cosa è successo?

Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea: i colleghi e amici di “C’è ancora domani”

Li abbiamo visti recitare insieme in diversi progetti, Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, un duo cinematografico decisamente riuscito, che a quanto pare condivide molto anche nella vita. I due, infatti, oltre che colleghi che si stimano reciprocamente, sono grandi amici.

Ed è per questo che, come Mastandrea stesso ha raccontato in un’intervista a Repubblica, Cortellesi ha subito pensato a lui quando si è lanciata nella ricerca del professionista perfetto per dare un volto e un’anima a Ivano, il violento marito di Delia, interpretata proprio dall’attrice e regista.

Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea in "C'è ancora domani".

C’è ancora domani (spetteguless.it)

Alla domanda: “pensi di riuscire a farlo?”, l’attore aveva sinceramente risposto di no: c’erano delle caratteristiche, nel suo modo di recitare, che potevano rappresentare dei limiti per la resa di questo personaggio. Eppure, ha accettato la sfida, e possiamo dire che l’esito è stato sicuramente un successo. Al di là della collaborazione sul set e dell’amicizia che li lega nella vita reale, Cortellesi e Mastandrea, un tempo, sono stati qualcosa di più, anche se in pochi se lo ricordano.

Cortellesi e Mastandrea ex, tornano a litigare in TV

Risale a circa metà degli anni Novanta l’inizio della relazione sentimentale tra Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea: ebbene sì, i due sono stati una coppia per qualche tempo, anche se ad oggi ne parlano in modo ironico, “ci siamo confusi”, hanno detto in un’intervista.

 

@barbaratarriconehamilton #paolacortellesi e #valeriomastandrea : Quella volta che ci siamo sbagliati! ❤️ . #ceancoradomani #cinematok #cinetok ♬ suono originale – Barbara Tarricone Hamilton

Una relazione che l’attrice definisce una “questione logistica”, legata cioè all’inevitabilità statistica che si incontri il proprio partner nel luogo in cui trascorriamo più tempo, cioè a lavoro. Una filosofia di vita che lei ha deciso di abbracciare completamente: anche se qualche tempo dopo lei e Valerio si sono resi conto che la loro storia non poteva continuare, è sempre nel mondo del cinema che Paola ha trovato l’amore, stavolta accanto al regista Riccardo Milani, suo marito dal 2011.

E nel farlo, ha dimostrato che oltre ad essere una professionista è anche una persona matura: i rapporti con l’ex Mastandrea, come sappiamo, sono ottimi. Tanto da riuscire ad inscenare liti furiose che, fuori dal set, potrebbero aver davvero sperimentato: una di queste è andata in onda proprio ieri in TV, nel film “Figli”.

La pellicola vede ancora una volta il duo come protagonista: Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea interpretano Nicola e Sara, sposati da tempo e felici, che all’arrivo del secondo figlio si ritrovano ad affrontare una crisi coniugale senza precedenti. E chissà che i due attori non abbiano ripensato a qualche vecchia lite per trovare l’ispirazione per rappresentare i dissidi tra i protagonisti!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy