Domenico Iannone fa il suo ritorno con il programma Che ci faccio qui, ecco dove e quando vederlo

Condividi

Dopo un lungo periodo di assenza, Domenico Iannone fa il suo ritorno sui canali Rai, in particolar modo sul terzo canale della tv di viale Mazzini, con la trasmissione Che ci faccio qui.

Iannone

Iannone- Spetteguless.it

Tra non molto potremmo rivedere Domenico Iannone nel piccolo schermo, su Rai 3, nel format Che ci faccio qui. In questo programma verranno raccontate delle storie interminabili oltre che a dare spazio a quei luoghi e volti che non si dimenticheranno con facilità. Ma vediamo insieme di scoprire tutti gli altri dettagli su questo programma che presto approderà in TV.

Domenico Iannone a Che ci faccio qui, ecco tutto ciò che c’è da sapere

Che ci faccio qui è un programma il quale è ideato e condotto da Domenico Iannone e che andrà in onda proprio a partire da giovedì 30 maggio in prima serata. Si fa riferimento ad una serie divise in tre puntate dove il giornalista andrà a ripercorrere, dopo diversi anni, un viaggio nel profondo sud del paese così da comprendere se vi sono stati dei cambiamenti o se ogni cosa è rimasta come lo era diversi anni fa.

La prima puntata, il cui titolo è “Ti vengo a cercare” Domenico Iannone farà il suo ritorno in Calabria, un luogo in cui non mancano forti contrasti e il cui scopo del viaggio è quello di ritessere di filo di desistenza di coloro che fanno di tutto per battersi per dare dignità all’uomo, esponendosi e resistendo, decidendo così di restare e non di fare le valigie e andare altrove.

Protagonista della puntata sarà quindi Bartolo Mercuri, un piccolo commerciante di mobili che lavora nella piana di Gioia Tauro il quale, attraverso la sua associazione Il cenacolo, ha sempre aiutato i migranti di Rosarno. Un uomo che da quelle parti ha anche un soprannome, Papà Africa, e che permette a Iannone di entrare nella tendopoli di Rosarno luogo in cui molte sono le preghiere fatte da tutti coloro che sono in difficoltà.

Un luogo in cui si può toccare con mano tutte quelle condizioni disumane che diversi uomini e donne si trovano a vivere. Ci sarà spazio anche per Alì, un bracciante senegalese che da diverso tempo vive in un deposito abbandonato senza acqua e luce.

Promo Che ci faccio qui

Promo Che ci faccio qui- Spetteguless.it

Troveremo poi Antonino de Masi il quale continua a tenere duro e a combattere quella battaglia contro le Coste grazie anche alla protezione dell’esercito che giorno e notte tiene sotto controllo la sua azienda nel porto di Gioia Tauro. Da diversi anni vive sotto scorta insieme alla famiglia costretto addirittura a vivere al Nord in un posto protetto. Insomma, sembra che l’imprenditore sia pagando con un duro prezzo la sua scelta di denunciare la ‘ndrangheta senza tornare sui suoi passi.

Al suo fianco anche il figlio Giuseppe il quale ha preso la decisione di tornare in Calabria per lottare insieme a lui. Una scelta coraggiosa e difficile simbolo di legalità forza di una famiglia che non ha mai voluto sottostare ai soprusi della criminalità.

Dopo che è stata condivisa la notizia secondo cui si affermava che Domenico Iannone avrebbe fatto il suo ritorno nel piccolo schermo, l’entusiasmo dei fan è stato alle stelle. Molti i commenti a lui dedicati su Instagram tra cui : “Finalmente, mi sei mancato, anche se sono corsa a vederti in teatro, ma x 1 sera! Spero che le tue trasmissioni continuino. Un grosso in bocca al lupo.. Sei troppo bravo e profondo” oppure “Che bella notizia”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy