Arisa svela cosa pensa veramente del Festival di Sanremo: “L’unico obiettivo è…”

Condividi

Considerata una delle voci più belle della musica italiana, Arisa si è aggiudicata due volte il Festival di Sanremo, e di recente nel corso di un’intervista ha parlato di cosa ne pensi veramente della kermesse canora, facendo delle dichiarazioni sorprendenti.

foto arisa

Foto promozionale di Arisa – Spetteguless.it

Oggi è impegnata con gli spinoff di The Voice, Senior, Kids e Generation, e per molti telespettatori a casa è soprattutto un personaggio televisivo, ma in realtà Rosalba Pippa, in arte Arisa, è una delle cantanti più talentuose della musica italiana, autrice e interprete di alcuni tra i pezzi più belli degli ultimi anni.

Nata nel 1982 a Genova, ma lucana d’origine, dopo essersi diplomata al liceo pedagogico ha svolto ogni genere di lavori, incluso quello di cameriera e donna delle pulizie per mantenersi durante gli anni di gavetta in campo musicale. La svolta arriva quando nel 2008 vince SanremoLab, manifestazione che le permette di partecipare di diritto al Festival l’anno successivo nella categoria Proposte. Arisa vi prende parte con il pezzo Sincerità, riuscendo a vincere non solo la sua categoria ma anche il Premio della Critica Mia Martini.

L’artista farà il bis, questa volta tra i Big, nel 2014, con il singolo Controvento, dando alla luce altri brani memorabili, nel frattempo, come La notte, Meraviglioso amore mio e Malamorenò. La sua ultima partecipazione a Sanremo risale al 2021, con Potevi fare di più. Intervistata da Il Fatto Quotidiano, Arisa ha spiegato cosa significhi per lei la kermesse canora.

Arisa a ruota libera su musica e Festival di Sanremo: cos’ha detto

La cantante lucana ha preso parte a numerosi programmi televisivi, come X Factor, The Voice, Ballando con le Stelle e Amici, ma ha sempre ritenuto la musica la sua prima, grande passione. In questi giorni è impegnata nella promozione del suo ultimo singolo, Baciami Stupido, e ne ha parlato naturalmente con il quotidiano di Marco Travaglio, spiegando anche, a domanda, cosa ne pensi della manifestazione sanremese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

Arisa non ha nascosto di sentirsi molto legata a Sanremo, che ha anche co-condotto, ritenendolo, ora come ora, l’unica possibilità per un cantante per ottenere il giusto riconoscimento e la visibilità di cui necessita. Non solo, ma la cantante ha anche auspicato che in un futuro non troppo lontano, possa essere direttamente il pubblico a casa a decidere i nomi dei concorrenti in gara, ritenendolo l’unico in grado di sceglierli.

Infine, Arisa non ha nascosto come Sanremo sia ancora oggi il suo unico obiettivo, e speri di potere tornare in gara, magari proprio l’anno prossimo, con la guida di nuovo affidata a Carlo Conti, già timoniere della manifestazione dal 2015 al 2017. Sarà Arisa una delle nuove protagoniste del Festival 2025?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy