Antonella Clerici: “È sempre mezzogiorno” sta per essere sostituito da un altro programma

Condividi

La fine di questa edizione di “È sempre mezzogiorno” si avvicina: ecco chi vedremo al posto di Antonella Clerici.

Antonella Clerici ad "È sempre mezzogiorno".

“È sempre mezzogiorno” (spetteguless.it)

Il mese di maggio si appresta a concludersi, e già si respira aria di vacanze, anche se il meteo non sembra voler sentire ragioni. E in vacanza vanno anche i senior della TV di Stato: il palinsesto della Rai sta per essere modificato causa pausa estiva. Arrivano quindi le meritate ferie anche per Antonella Clerici, impiegata a dismisura dall’azienda nell’autunno/inverno a cavallo tra il 2023 e il 2024. Il suo programma di punta, “È sempre mezzogiorno”, si concluderà a brevissimo, e sarà sostituito da una trasmissione alternativa. Tornerà a farci compagnia a settembre? Scopriamolo.

Antonella Clerici regina della Rai: succederà ad Amadeus?

Antonella Clerici è stata la reginetta del palinsesto invernale Rai 2024, su questo non ci sono dubbi. D’altronde, la partenza di Amadeus ha creato la necessità di riempire numerosi vuoti all’interno di diversi programmi di punta della TV di Stato, tra cui Affari Tuoi e I Soliti Ignoti. E chissà che Antonella Clerici non sia proprio tra i nomi che viale Mazzini ha deciso di “addestrare” in vista della migrazione definitiva del 5 volte conduttore di Sanremo.

Parlando di Sanremo, tra le altre cose, anche il nome di Clerici era stato inserito nella lista dei papabili conduttori, a volte in solitaria, altre volte in duo con Carlo Conti, ufficialmente vincitore di questa gara alla quale nessuno voleva partecipare. Ma Antonella fa presto a consolarsi: la sua agenda, quest’anno, è stata fitta di impegni tra “È sempre mezzogiorno” e The Voice, quest’ultimo andato in onda in tutte le salse.

Antonella Clerici a The Voice.

Antonella Clerici a The Voice (spetteguless.it)

Adesso, la conduttrice culinaria più famosa della TV potrà godersi le sue meritate vacanze, già “assaggiate” con un bel weekend a Portofino: il prossimo autunno, la Rai potrebbe decidere di puntare proprio su di lei per farne la sua nuova star al femminile e scegliere, a differenza di quanto fatto con Sanremo 2025, la strada della modernità. In questo scenario, che ne sarà di “È sempre mezzogiorno”?

“È sempre mezzogiorno” sostituito per l’estate: quando lo rivedremo

Lo show culinario di Rai 1 è giunto con successo alla sua quarta edizione: i suoi assidui telespettatori, fedeli sin dai tempi de “La prova del cuoco”, sembrano non stancarsi mai dei consigli e delle ricette di Antonella e dei suoi amici cuochi. Per l’estate, tuttavia, dovranno fare da sè: la conduttrice ha fatto sapere che l’ultima puntata di “È sempre mezzogiorno” andrà in onda venerdì 31 maggio, concludendo in bellezza il mese.

Anche per questo, quest’ultima settimana di puntate ha riservato qualche momento ai ringraziamenti degli chef ad Antonella, che già da qualche tempo era in vena di dediche nostalgiche.

 

Ma non c’è nulla da temere: il programma tornerà a settembre, e quella che inizierà da sabato è semplicemente da considerarsi come una pausa estiva. Al suo posto, tra giugno e agosto, andrà in onda “Camper”, condotto in parte da Tinto e Lorella Boccia in versione itinerante, ed in parte in studio da Marcello Masi.

A partire da settembre, poi, anche il programma di Antonella Clerici potrebbe presentare delle novità: si dice che accanto a lei arriverà Federico Quaranta nel ruolo di assistente. E allora, nel frattempo: buone vacanze!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy