Amadeus sul Nove, ecco i tre progetti che lo terranno impegnato

Condividi

Dopo che Amadeus ha annunciato a tutti il cambio di rete e quindi si è spostato dalla TV di viale Mazzini a quella di Discovery, in molti si chiedono quali saranno i programmi che lo terranno impegnato.

Amadeus su Nove

Amadeus su Nove- Spetteguless.it

Amadeus sul Nove, quali saranno i programmi che condurrà? Durante questi giorni stanno spuntando sempre più dettagli riguardo al suo contratto e, in base a ciò che è possibile leggere dal primo comunicato stampa reso noto da WBD, il conduttore avrà “un programma in access prime time” e “due programmi in prime time“. Ma vediamo insieme di scoprire altri dettagli riguardo ai nuovi progetti di Amadeus.

Amadeus sul Nove, ecco i programmi in cui presto inizierà a lavorare

Quindi, in base a ciò che sappiamo dal comunicato pubblicato ufficialmente, Amadeus sarà impegnato in un programma in access prime time e due programmi in prime time. Quello in accesso tramite Time è molto probabilmente potrebbe essere I soliti idioti, format che la Rai, per dimenticanza, non ha rinnovato, e che già per diverso tempo ha visto proprio Amadeus alla conduzione.

In occasione di una sua intervista al Corriere della sera, Alessandro Araimo, il direttore di WBD ha dichiarato: “Oggi in quella fascia [l’access prime time, ndr] oscilliamo, siamo attorno al 4%, se raddoppiamo quella cifra è già un grandissimo risultato anche se la rete ha dimostrato di saper fare di più. Ma al di là del primo riscontro sarà importante la crescita nel tempo”.

Lo scopo di Nove è quello di arrivare all’8% proprio grazie alla presenza di Amadeus. Il conduttore non sarà impegnato soltanto nel preserale con I soliti ignoti in quanto nel programma ci sono anche due programmi in prime time per un totale di 16 serate e la cui durata è di 150 minuti ciascuno. Ovviamente non è da escludere il fatto che si potrebbe trattare di due programmi di 8 puntate l’uno.

I nuovi programmi di Amadeus

I nuovi programmi di Amadeus- Spetteguless.it

In occasione del Festival di Dogliani, Alessandro Araimo però non si è dilungato troppo su quelli che sono i progetti del conduttore affermando: “Cosa farà? Chi lo sa. Non abbiamo ancora deciso che tipologie di programmi, ma qualcosa di nuovo la vuole fare, probabilmente un mix. Sono rimasto colpito dal suo entusiasmo. Ha una voglia di fare incredibile e tantissime idee”.

Molto probabilmente il conduttore sarà al timone di qualcosa di nuovo anche se non è totalmente da escludere l’ipotesi che il programma messo da parte dalla Rai, Ora o mai più, potrebbe essere ripreso e condotto proprio da Amadeus anche se in una versione differente. Anche Music farm è un programma momentaneamente libero anche se vi sono indiscrezioni secondo cui sembrerebbe che la RAI abbia intenzione di rimandarlo in onda con Simona Ventura alla conduzione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy