Da diversi anni c’è un uomo che afferma di essere il figlio di Carlo III e della regina Camilla. Nell’ultimo periodo Simon Charles Dorante-Day è tornato alla ribalta con il solo scopo di dimostrare che ciò che afferma è vero.
La relazione d’amore tra Carlo III e la regina di Camilla è stato molto complicata. Per diversi anni ci sono stati numerose indiscrezioni condivise dai vari tabloid al punto che le loro vite sono state analizzate fino in fondo. Da alcuni anni è spuntato il nome di un ingegnere australiano, Simon Charles Dorante-Day il quale afferma di essere il figlio di illegittimo del re e della regina d’Inghilterra. Che sia davvero così?
Carlo e Camilla e il loro “figlio segreto”
Nel 2023 Simon Charles Dorante-Day aveva dichiarato al Daily mail “Tu conosci la verità e te ne stai lì accettando di essere chiamato Re, pur sapendo la verità” una verità che parrebbe far riferimento al fatto che Carlo e Camilla abbiano un figlio segreto che non è stato riconosciuto.
Quando aveva soltanto otto mesi sembrerebbe essere stata adottato dai coniugi Karen e David, una coppia che per anni ha lavorato a Palazzo proprio nel momento in cui regnava Elisabetta II. In punto di morte Winifred aveva raccontato al nipote quali erano le sue vere origini e quindi rivelandogli di essere il figlio di Carlo e Camilla.
In base al suo racconto è stato concepito del 1965 quando il Principe aveva 17 anni e l’amante ne aveva 18. Un segreto che sembrerebbe essere rimasto nascosto anche grazie all’aiuto di Windsor e dei servizi segreti. Inoltre, in base a ciò che ha affermato Simon Charles Dorante-Day sembrerebbe che nel corso della sua infanzia gli sono stati fatti anche alcune procedure mediche proprio per cambiargli i connotati tra cui il colore degli occhi e la limatura dei denti.
In effetti c’è da dire che Carlo III nel 1966 studiò in Australia anche se non c’è mai stata nessuna prova dalla royal Family che la regina Camilla fu costretta a scappare a causa di una presunta gravidanza.
Non manca poi un grande errore il quale, in base a ciò che affermano le fonti ufficiali, Carlo e Camilla si sono incontrati nel 1970 nel corso di una partita di polo al Windsor Great Park.
Quindi nel 1965, i sovrani d’Inghilterra ancora non si conoscevano. Inoltre ancora non è chiaro per quale motivo Camilla avrebbe deciso di tenere il presunto figlio di Carlo per 8 mesi e darlo in adozione soltanto in un secondo momento.
Inoltre, nemmeno nascondere una gravidanza è così semplice come si crede. Quindi, sembrerebbe che la spiegazione data da Simon Charles Dorante-Day non sia così convincente. Anche le procedure mediche di cui parla non sembrano essere veritiere. Infatti, l’infanzia risulta essere una fase di crescita in cui non è detto che vi siano somiglianze con la madre o con il padre.
Basti pensare alle operazioni a cui afferma di essersi sottoposto come le alterazioni del colore degli occhi le quali oltre ad essere molto invasive sono decisamente pericolose. In molti infatti sono convinti del fatto che non esiste un genitore che porti il figlio a rischiare in questo modo per non somigliare al padre naturale.
C’è poi anche l’ipotesi di complotto che riguarda la morte di lady Diana al punto che Simon Charles in occasione dell’intervista del 2019 al New Idea aveva affermato “Credo che Diana sapesse della mia esistenza e avesse messo insieme i pezzi. All’epoca giravano diverse voci sulla famiglia reale e la mia esistenza era una di quelle”.
In base a ciò che afferma l’ingegnere poco prima di perdere la vita, Lady Diana aveva preso la decisione di raccontare ogni cosa “Penso che Diana fosse a un punto in cui stava trovando risposte sulla sua vita, su come avesse fatto a sbagliarsi e stesse per rendere pubblica la cosa”.
Tutto ciò porta a pensare che qualcuno, proprio per cercare di evitare che questo scandalo venisse fuori, avrebbe preso la decisione di mettere a tacere Lady Diana prima che aprisse la bocca. Anche in questo caso però si fa riferimento riferimento a ipotesi in quanto non vi sono dati concreti che vanno a confermare il tutto.
Molto più recentemente, ossia il primo maggio del 2024, Simon Charles Dorante-Day ha fatto la sua comparsa su Facebook andando a pubblicare un posto al cui interno c’erano delle sue foto messe a confronto con quelle di Carlo e Camilla.
Non manca poi una didascalia in cui egli stesso afferma che più guarda queste foto e più si rende conto di quanta somiglianza ci sia con i sovrani d’Inghilterra. Nonostante egli abbia spesso proposto anche il test del DNA, questo non è stato mai fatto. Chissà se dietro queste affermazioni si nasconde o meno qualcosa di vero.