Ormai è ufficiale: Marco Mengoni ha duettato con Angelina Mango in un brano all’interno del nuovo album della cantante, in uscita a fine mese.
La scalata di Angelina Mango verso il successo è iniziata da poco, ma ha già raggiunto vette altissime: prima Amici, poi il trionfo a Sanremo, infine un rispettabilissimo settimo posto all’Eurovision. Adesso, un album, Poké Melodrama, in uscita a fine mese: nella tracklist, 4 duetti, e tra questi c’è quello con uno dei cantanti italiani più amati degli ultimi anni, Marco Mengoni. Quando li sentiremo insieme?
Angelina Mango, le critiche dopo “Melodrama”
Non ha fatto in tempo a prendere il volo dalla Svezia all’Italia, Angelina Mango, che già si ritrova a dover promuovere il suo primo album, Poké Melodrama, in uscita il 31 maggio. Una vera gioia per i fan che questo traguardo lo aspettavano da tempo, dovendosi accontentare finora di singoli potenti, certo, ma sempre troppo brevi per godere appieno del talento eccezionale di Angelina.
Talento che, guarda caso nel momento del suo massimo splendore, inizia ad essere messo in discussione dagli haters: “identica a tutte le altre, ma che noia” ha scritto un utente sotto uno dei post che pubblicizzano l’ultimo singolo contenuto nel nuovo progetto, dal titolo “Melodrama”.
Un brano deciso ed in linea con le tendenze musicali del momento, ma che è valso ad Angelina l’accusa di essersi omologata alle altre artiste italiane del momento: “l’industria vi crea con lo stampino”, le dicono.
Sta di fatto che Angelina, adesso, dovrà concentrarsi su ben altro che le critiche: prima, c’è la pubblicazione ufficiale dell’album, e poi, tra festival estivi, eventi e un concerto in Piazza del Plebiscito con Geolier, a partire da ottobre la cantante lucana ha in programma un tour nei principali club europei, che la porterà in Germania, Belgio, Regno Unito, Francia e Spagna.
Ufficiale: nel nuovo album un duetto con Marco Mengoni
La grinta di “Melodrama” ci ha regalato un assaggio di ciò che incontreremo nel nuovo album di Angelina, anche se in molti si chiedono se ci sarà spazio anche per qualche ballad romantica, genere in cui la bellezza della sua voce risalta appieno. Dirlo con certezza in questo momento è difficile, ma d’altronde non resta molto da aspettare.
Nel frattempo, una certezza è quella dei potentissimi duetti inclusi nel nuovo progetto di Mango: sono 4, come ha reso noto la stessa Angelina pubblicando un reel Instagram con la tracklist ufficiale di Poké Melodrama.
Visualizza questo post su Instagram
Gli artisti che duetteranno con la cantante lucana sono VillaBanks nel brano “Another World”, Dani Faiv in “Invece sì”, Bresh in “Diamoci una tregua”. E poi, lui, Marco Mengoni: solo a pronunciarne il nome fa crescere esponenzialmente la trepidazione per il nuovo pezzo in duetto con Angelina, che si chiama “Uguale a me”.
E anche se i più critici hanno storto il naso all’idea che un grande come lui si sia chinato verso un giovane talento con ancora tanta strada da fare, a parer loro, Marco non ha dubbi: in Angelina c’è qualcosa di speciale.