Torna in rete un video di una vecchia edizione de L’Isola dei Famosi: Simona Ventura placa Patrizia De Blanck e Carmen Russo in studio.
Dopo anni di silenzi e malevole dicerie sul suo conto, sembra finalmente arrivato il momento, per Simona Ventura, di tornare a lavorare in TV: da qualche mese la conduttrice è tornata a tenerci compagnia con “Citofonare Rai 2”, appena concluso. In molti, comunque, ricordano la sua conduzione de L’Isola dei Famosi, soprattutto per un acceso siparietto tra Patrizia De Blanck e Carmen Russo.
Simona Ventura: il ritorno in TV
Sono tempi migliori per Simona Ventura: Citofonare Rai 2, il programma che ha condotto fino a qualche giorno fa con Paola Perego, ha riscosso un discreto successo, riportando finalmente la conduttrice al centro delle scene TV.
E che Simona stesse tornando, più in forma che mai, lo si era capito già dall’intervista a Belve, durante la quale ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa: troppe, negli anni, sono state le bugie dette nei suoi confronti, che non hanno fatto altro che affossare la sua carriera.
Dal presunto uso di droghe, da lei categoricamente smentito, alla relazione con Galliani: tutte bufale, messe in giro, a suo dire, da chi voleva sgomberare il campo dalla competizione. Eppure, a chi pensava che fosse “professionalmente morta”, Simona Ventura ora risponde: eccomi qua. E in tanti, bollata la nuova edizione de L’Isola dei Famosi con la conduzione di Luxuria come insoddisfacente, ricordano con piacere gli anni in cui a condurre il reality era proprio lei.
La quale, anche se sembra aver speso belle parole per Vladimir alla conduzione, quando c’era da richiamare i presenti in studio all’ordine, non lo ripeteva due volte.
L’Isola dei Famosi, quella volta che Simona Ventura placò gli animi in studio
A dispetto delle critiche e delle menzogne ingiustamente circolate sul suo conto negli anni, è sempre stato chiaro che Simona Ventura, il suo lavoro, lo sapesse fare molto bene. Anche quando i suoi colleghi non le rendevano le cose facili: in tantissimi ricordano l’episodio riemerso con questo video su TikTok, che risale ad una delle edizioni dell’Isola condotte proprio da Ventura.
@ansiacostantee ✨✨✨ #carmenrusso #enzopaoloturchi #patriziadeblanck #simonaventura #isoladeifamosi #realityshow #trash #perte #neiperte #voliamoneiperte ♬ suono originale – Ansia Costante
Il fattaccio ha come protagoniste Carmen Russo e Patrizia De Blanck: protagonista di numerose pagine trash la prima e non esattamente l’icona della discrezione la seconda. Con due volti così in studio, può succedere di tutto, e difatti: Russo, ad un certo punto, invita la Contessa a ripetere “ciò che ha appena detto” al microfono, e la nobildonna non se lo fa ripetere due volte: “sei una str***a”.
A quel punto, la rissa è scoppiata: lo studio si rivolta anche per la presenza di Enzo Paolo Turchi tra il pubblico, che non ha alcuna intenzione di passare sopra all’offesa rivolta alla moglie. Menomale che, a mettere ordine, ci pensa Simona: con la sua autorevolezza da conduttrice, intima prima alla Contessa di consegnarle il microfono, e poi Platinette a fare un intervento che non getti benzina sul fuoco.
Al di là del siparietto semi trash, la riflessione di fondo è che, forse, ai nuovi reality servirebbero più conduttrici come Simona Ventura.