Sanremo passa sul Nove? Ecco cosa dice un dirigente di Discovery

Condividi

Sanremo sul Nove con Amadeus? Con il conduttore a Discovery l’impossibile può diventare possibile, ecco come rispondono i dirigenti della rete ai rumors.

Amadeus e Fiorello a Sanremo

Amadeus e Fiorello a Sanremo – Spetteguless.it

La stagione televisiva 2024-2025 porterà un significativo cambiamento, ovvero Amadeus non sarà presente sulle reti Rai.

In seguito a cinque edizioni del festival di Sanremo condotte con grande successo, Amadeus ha firmato con il gruppo Discovery e a partire dalla prossima stagione televisiva passerà sul canale Nove.

Il suo contratto con la Rai scade il 31 agosto 2024, tuttavia non è ancora chiaro quali saranno i programmi che condurrà sul Nove.

Si vocifera però che potrebbe esserci un possibile ritorno da I soliti ignoti, che per tutta la stagione 2023-2024 è stato assente.

Intanto la rete ammiraglia Rai ha riacquistato i suoi diritti per quanto riguarda Affari Tuoi, che al 99% verrà affidato all’ex ballerino Stefano De Martino.

Questa notizia lascia spazio ad un nuovo programma di intrattenimento preserata sul canale di Discovery che grazie alle risorse di Warner Bros potrebbe acquistare facilmente diritti del format tanto amato dal pubblico italiano.

Amadeus potrebbe affrontare quindi un periodo di rodaggio dopo 16 lunghi anni consecutivi in Rai. Il festival di Sanremo con Amadeus ha raggiunto ascolti record e per il conduttore è stata una grande soddisfazione professionale, motivo per il quale il futuro del festival di Sanremo potrebbe essere in bilico.

Sanremo sul nove? Parla un dirigente di Discovery

Alessandro Araimo, menaging director di Warner bros nel sud Europa, ha commentato la recente notizia che riguarda Sanremo e la possibilità di vedere il festival sui canali Discovery.

Amadeus

Amadeus – Spetteguless.it

Araimo ha partecipato al festival della TV di Dogliani dove ha parlato dell’eventuale trasferimento di Fiorello al Nove, un’ipotesi che per il momento è improbabile, e del fatto che potrebbe prendersi un anno sabbatico dato che non tornerà una nuova stagione di VivaRai2!.

Per quanto riguarda invece il Festival della canzone italiana, Araimo ha lasciato aperte alcune possibilità, come per esempio quella di un’acquisizione futura. Anche se attualmente Discovery non ha alcuna intenzione di investire nei diritti di Sanremo. Inoltre sempre Araimo ha smentito l’ipotesi di Amadeus come nuovo conduttore di X-Factor.

Amadeus attualmente sta prendendo in considerazione svariati programmi, sia per l’access che per il Prime-time e l’intenzione è quella di portare qualcosa di nuovo e non riproporre format che già esistono.

Pare che Amadeus stia pensando ad una trasmissione in cui la musica sarà protagonista…

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy