Federica Pellegrini e Matteo Giunta: il battesimo di Matilde

Condividi

Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno battezzato la piccola Matilde a Verona: look total white per le due donne di casa.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta con Matilde.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta con Matilde (spetteguless.it)

Sono trascorsi ormai 5 mesi da quando la vita di Federica Pellegrini e Matteo Giunta è cambiata per sempre, grazie all’arrivo di Matilde: la piccola sta regalando a mamma e papà nuove emozioni, dal primo tuffo in piscina al battesimo. E mamma Fede, da parte sua, vuole godersi ogni attimo “piano piano”.

Federica Pellegrini: le nuove avventure da mamma

Anche dopo la gravidanza, il “viaggio” della maternità non può certo considerarsi concluso: Federica Pellegrini lo sta imparando da cinque mesi a questa parte, e sembra proprio che le nuove piccole avventure con Matilde la entusiasmino non poco.

Darla alla luce, ha raccontato, non è stato facile: il parto è avvenuto con cesareo a 48 ore dall’inizio delle contrazioni, “lei aveva cominciato ad avere il battito irregolare e non ce la siamo sentita di andare oltre” ha rivelato Pellegrini a Verissimo. Tutto è bene quel che finisce bene: la piccola Mati, ora, è tra le amorevoli braccia di mamma e papà, che si stanno godendo ogni istante di questa nuova vita insieme.

Federica Pellegrini.

Federica Pellegrini (spetteguless.it)

Piccoli momenti che Federica Pellegrini ha reso ben chiaro di voler vivere “piano piano”, anche quando si parla del suo corpo: il ritorno in vasca è stato sentito e ricercato, non tanto per una questione estetica quanto per il bisogno di “sentire di nuovo il corpo in movimento”. Per tornare in forma, poi, c’è tempo, e che questa sia la filosofia della Divina lo dimostra uno degli ultimi scatti condivisi, che la ritrae con la pancia ancora semi-gonfia allo specchio.

Adesso, le cose davvero importanti sono altre, come i traguardi di Matilde: dopo il primo bagnetto in piscina con la mamma è arrivato anche il momento del battesimo.

Il battesimo della piccola Matilde

Si è svolto a Verona il battesimo di Matilde, e per l’occasione mamma e figlia hanno scelto un look total white molto sobrio: vestitino per la bimba e completo con pantalone per la mamma. Matteo Giunta, accanto a loro, ha optato per un semplice pantalone nero con t-shirt bianca, accompagnata da una giacca da tenere in Chiesa.

In molti, sui social, hanno apprezzato lo stile semplice della famiglia, molto più in linea con l’occasione rispetto allo sfarzo scelto da molti Vip in circostanze simili. Dopo la celebrazione, Pellegrini e Giunta hanno festeggiato insieme ad amici e parenti più cari a Vescovo Moro, un ristorante enoteca che, al termine della festa, ha servito una torta con fragole e frutti rossi, abbellita dalla scritta “Brava Matilde”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Momenti di tenerezza infinita, vissuti da Matteo e Federica con uno sguardo raggiante, gli occhi di lei sempre attratti dal viso della sua piccola, saggiamente coperto negli scatti pubblicati sui social. Che La Divina ha corredato con una citazione da Madre Teresa di Calcutta: “ i figli sono come gli aquiloni”, facendo ironicamente notare la simpatia di figlia e marito, uno con il cero in mano e l’altra che ha ben deciso di posare un piedino sulla sua torta. Super approvati!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy