Tale e Quale Show, arriva a sorpresa l’addio dell’artista

Condividi

Il programma condotto da Carlo Conti e uno dei più seguiti della Rai. A far rimanere incollati allo schermo i telespettatori, non solo le esibizioni dei Vip in gara, ma anche i giudizi della giuria, composta da personalità dello spettacolo molto note. Una di queste, però, ha deciso di dire addio a Tale e Quale Show: perché?

Carlo C

Carlo Conti durante una diretta tv – Spetteguless.it

Tale e Quale Show si conferma uno dei programmi più amati da parte del pubblico Rai: un successo ottenuto grazie non solo alle esibizioni coinvolgenti ma anche agli scontri e i  giudizi dati dai giudici, che spesso diventano a loro volta protagonisti in particolare sui social. Condotto da Carlo Conti, che ne è anche autore, Tale e Quale Show va in onda su Rai 1 dal 2012, e è basato sul format spagnolo Tu cara me suena, della casa di produzione Endemol.

Inizialmente i vip in gara erano quattro uomini e quattro donne, ma con il passare delle edizioni, Il numero è salito, fino ad arrivare a 12 nel 2023. Nel corso della puntata, ogni giudice dà a ciascun concorrente un voto tra 5 e 12, e gli stessi vip devono a loro volta singolarmente attribuire 5 punti o a se stessi o a un avversario, che vanno a sommarsi con quelli ottenuti dalla giuria. Il punteggio finale va a costituire la classifica della settimana, con il primo classificato che devolve i 5000 euro vinti in beneficenza e il punteggio ottenuto in puntata viene considerato in quella successiva, andando quindi a formare durante la finalissima il punteggio totale.

Tale e Quale Show, addio alla protagonista della trasmissione: il motivo

Come accennato, largo spazio viene dato nel corso della diretta alla giuria, composta durante l’ultima edizione da Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Loretta Goggi. Pochi giorni fa, però, a sorpresa quest’ultima ha annunciato sui social che si prenderà una pausa dal programma, non partecipando quindi alla prossima edizione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tale E Quale Show (@taleequaleshowfanpage)

L’artista ha motivato la sua scelta con l’intenzione di dedicarsi alla famiglia: “Recentemente vi avevo parlato del meraviglioso periodo che sto attraversando, grazie all’arrivo nella mia vita di una creatura che ha riempito le mie giornate, i miei pensieri e il mio cuore di gioia e tenerezza. Sento quel richiamo per un desiderio che dopo 13 anni torna a emergere: poter sentirmi di nuovo libera di fermarmi per un po’ e tenere tra le braccia il mio primo pronipote” ha scritto Loretta, spiegando di avere scelto di lasciare il piccolo schermo per un po’, e quindi anche la giuria di Tale e Quale Show. Una notizia che ha sconcertato i fan di Goggi, felici comunque per l’arrivo del suo nuovo nipotino, i quali, come tutti, si stanno domandando chi prenderà il suo posto: è partito ufficialmente il totonomi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy