Bruce Springsteen costretto a rinviare anche le date a San Siro: problemi alla voce

Condividi

Dopo Marsiglia e Praga, ora Bruce Springsteen è costretto ad annullare anche le date milanesi del suo tour europeo. 

Bruce Springsteen.

Bruce Springsteen (spetteguless.it)

Che l’età inizi a farsi sentire anche per Bruce Springsteen? “The Boss” ha dovuto rinunciare, qualche giorno fa, alla data del suo tour europeo prevista a Marsiglia. Adesso, il suo staff comunica il rinvio di altre 3 date, una a Praga e due allo Stadio San Siro di Milano: a quanto pare, il rocker ha problemi alla voce. Quando potremo rivederlo?

Bruce Springsteen: più attivo che mai a 74 anni

Ha ormai 74 anni il Boss del rock per eccellenza, ma non accenna assolutamente a fermarsi. Il suo fisico, evidentemente, ha deciso di presentargli il conto: d’altronde, dopo 65 milioni di dischi venduti negli USA e 120 milioni nel mondo, può ritenersi soddisfatto.

E invece no, Bruce Springsteen ha deciso di impegnarsi in un tour europeo che lo porterà ancora una volta a far sognare i suoi fan fuori dagli USA, che sono davvero tantissimi, e non vedono l’ora di godersi le sue lunghissime esibizioni. Sulla quale durata ha ironizzato anche Paul Mccartney: dopo che Springsteen ha iniziato a suonare, ha detto, “siamo stati tutti costretti a farlo per 3 ore”.

Bruce Springsteen.

Bruce Springsteen in concerto (spetteguless.it)

Ma d’altronde è proprio per quello, oltre che per i messaggi che ha sempre lanciato attraverso le sue canzoni, che The Boss si è guadagnato un posto tra le leggende della musica internazionale. Eppure, a volte anche i migliori eroi devono fare i conti con qualche incidente di percorso.

Problemi alla voce: rinviate le date di Springsteen a San Siro

A presentargli il conto, stavolta, è stato il suo strumento più prezioso: la voce. Che ha iniziato a giocare qualche scherzetto già nel corso del concerto a Sunderland, quando Springsteen non ha potuto cantare “Thunder Road”. Da lì, dopo un consulto con la sua equipe medica, il rocker è stato costretto a rinviare il concerto previsto all’Orange Vélodrome di Marsiglia.

Ulteriori accertamenti, poi, hanno portato ad una decisione ancora più drastica: come si legge nel comunicato condiviso sui social da Live Nation Italia e Barley Arts, le condizioni di salute del cantante hanno portato il suo staff a decidere di tenerlo lontano dal palco per almeno 10 giorni.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Live Nation Italia (@livenationit)

Brutte notizie, quindi, per i fan di Praga e Milano: sono ufficialmente rinviati i concerti del 28 maggio al Letnany Airport e dell’1 e 3 giugno a San Siro (che sempre a giugno diventerà la nuova “casa” di Vasco Rossi). Non c’è comunque da preoccuparsi: le nuove date degli spettacoli verranno comunicate a breve, e sembra che le condizioni del cantante siano in netta ripresa.

Se tutto procederà per il meglio, Springsteen tornerà sul palco il 12 giugno allo stadio Civitas Metropolitan di Madrid. Nel frattempo, Live Nation fa sapere che i fan in possesso di un biglietto per i concerti di Milano potranno utilizzarlo per le nuove date, o in alternativa chiedere il rimborso dal 29 maggio al 20 luglio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy