Lo scorso 18 maggio Sarah Toscano si è aggiudicata un po’ a sorpresa la vittoria di Amici 23, davanti a Marisol Castellanos. Ora per Sarah si spalancheranno nuovi obbiettivi, e la ragazza sembra essersi messa già al lavoro, con un duetto assieme all’insospettabile collega, ricevendo l’ok della star internazionale.
Sabato scorso si è tenuta la finalissima di Amici di Maria De Filippi, che ha visto vincere, per alcuni a sorpresa, la 18enne vigevanese Sarah Toscano, cantante. La ragazza si è giocata fino all’ultimo la vittoria con la coetanea ballerina Marisol Castellanos, che pur arrivando seconda si è aggiudicata il Premio della Critica. Sui social in molti si sono detti felici del risultato, Non tanto per il talento della ragazza, comunque presente, ma quanto per il percorso di crescita fatto durante i mesi passati nello show: in fin dei conti dovrebbe essere proprio questo il fine ultimo di un talent, no?
Nata Vigevano 18 anni fa, fin da piccola Sarah si è appassionata a canto e musica, dedicandosi anche in modo professionale al tennis diventando membro della serie C femminile. Prima di tentare la fortuna a Amici, Toscano ha pubblicato un singolo nel 2022 per Universal Music Italy e ha preso parte a Area Sanremo aggiudicandosi la prestigiosa targa Vittorio De Scalzi. Nel corso delle selezioni per Amici, la ragazza ha subito destato interesse in Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini grazie alla sua bravura, ma è stata poi la “più amata dagli italiani” ad aggiudicarsela e farla entrare nella sua squadra.
Nel corso dei mesi trascorsi nella scuola, Sarah è stato oggetto però di numerose critiche da parte di Anna Pettinelli, che l’ha sempre trovata vocalmente troppo acerba, ma che nel corso della finalissima ne ha lodato il percorso fatto. E ora la cantante ha di che sorridere, dato che di recente è stato pubblicato il suo ultimo duetto in coppia con il collega, salutato con entusiasmo anche da una superstar internazionale.
Amici, Sarah Toscano protagonista del duetto con il collega: la star esulta
In queste ultime settimane si è parlato spesso di un possibile flirt tra Sarah e l’ex compagno di scuola Holden. I due non hanno mai parlato troppo di queste voci, e l’artista si è limitata a lanciare una dichiarazione piuttosto sibillina: “Ci vogliamo molto bene”. Eppure, Joseph Carta, figlio d’arte, ha scelto proprio lei per il nuovo duetto contenuto nel suo ultimo EP, dal titolo Ossidiana. Coincidenze? Non si sa, fatto sta che il pezzo sta andando molto bene e la voce cristallina di Sarah si sposa benissimo con la voce del collega cantante, al punto da scatenare l’entusiasmo di una superstar internazionale come Laura Pausini.
Visualizza questo post su Instagram
Quest’ultima da tempo è legata al padre di Holden, Paolo Carta, che ha sposato poco tempo fa e dal quale ha avuto la piccola Paola, e ha voluto festeggiare l’uscita del nuovo album di Joseph pubblicandone la cover sul suo profilo ufficiale Instagram. Un modo semplice e efficace per dimostrare la sua stima e affetto al ragazzo e di rimando anche a Sarah che del successo di Holden è in parte responsabile. Come reagiranno i due diretti interessati?